Il maltempo è arrivato in tutta Italia per cui non è escluso che ci possano essere guasti Enel da Nord a Sud. Le giornate di cattivo tempo o temporali, infatti, alle volte provocano malfunzionamenti, interruzioni ma anche altri disservizi riguardanti l’energia elettrica e non solo. I motivi dei guasti possono essere tanti, ecco allora i numeri utili per segnalare un guasto e parlare con un operatore.

I numeri di Enel Servizio Elettrico per guasti e per parlare con un operatore

Sono diversi i numeri messi a disposizione da Enel Servizio Elettrico per segnalare un guasto e per parlare con un operatore.

Partiamo dall’800.900.800 che è quello verde che serve per stipulare o per disdire un contratto ma anche per la lettura del contatore, per le domiciliazioni, per i reclami e tanto altro. Si può chiamare dal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle 22 ma non è attivo nelle festività. Le persone sorde possono chiamare il servizio clienti allo stesso numero mediante il sistema Pedius. È necessario però scaricare l’app dall’App Store e Play Store. Il numero 199.50.50.55 è quello per chiamare Enel Servizio Elettrico dal cellulare ed ha un costo (quello applicato dal proprio operatore telefonico di appartenenza). È disponibile dalle 7 alle 2 tutti i giorni (lunedì-domenica) tranne le festività dalle 7 alle 22.
C’è poi il numero +39.02.30172011 che è il servizio clienti per chi chiama dall’estero ed è attivo sempre dal lunedì alla domenica tranne che nelle festività dalle 7 alle 22. Lo 0.800557734 è il numero verde per chi chiama da Campione D’Italia ed è attivo sempre nei giorni e orari su comunicato. Infine per segnalare guasti c’è il numero 803.500 che è il numero verde per chiamate dall’Italia. Chi chiama da Campione d’Italia invece deve comporre lo 0.800836741.

Per segnalare un guasto con Enel Energia e parlare con operatore

Con Enel Energia per segnalare un guasto si può chattare con Eddy che si trova nella pagina ufficiale di Enel Energia o si può inviare un messaggio con Messenger avviando la conversazione con il bot cliccando sul tasto “parla con Eddy”.

In alternativa si può usare la app dedicata di Enel Energia, disponibile sia per iOs che per Android o chiamare il numero verde tutti i giorni 24 ore su 24 803.500.
Per dialogare con un operatore il numero verde da comporre è l’800.900.860 dalle 7 alle 22 tutti i giorni dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali). I clienti dall’estero devono invece comporre il seguente numero +39 0664511012 che è a pagamento al costo applicato dal proprio operatore telefonico. Anche con Enel Energia, poi, le persone sorde possono usare l’app Pedius che permette loro di telefonare utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.
Leggi anche: Blackout totale, l’incubo può diventare realtà: come organizzarsi?
[email protected]