Chi ha un contratto di fornitura elettrica con Enel Servizio Elettrico o con Enel Energia potrà segnalare un guasto digitando il medesimo numero. Inoltre è disponibile anche una app Guasti Enel per chi ha un dispositivo Ios o Android. Ecco allora nel dettaglio i numeri che si dovranno digitare per i guasti e quelli per parlare con un operatore.

Guasti Enel: ecco come segnalare un guasto

Sia per Enel Servizio Elettrico che per Enel Energia Mercato Libero il numero da digitare per segnalare un guasto sarà il numero verde 803500 per chi chiama dall’Italia.

Vi consigliamo, prima di chiamare, di prendere una bolletta e segnare il codice POD riportato su di essa in quanto verrà richiesto. Lo stesso servirà anche qualora utilizziate il servizio sms ( presente sulla pagina di Enel Energia Mercato Libero) al numero 3202041500. Utilizzando tale servizio potrete ricevere in tempo reale informazioni riguardanti lo stato della rete elettrica che alimenta il guasto. Insomma potrete sapere fino a quando il guasto ci sarà e se l’orario indicato dapprincipio sarà prolungato.

In alternativa tutti coloro che posseggono uno smartphone Android o iOs potranno scaricare la app Guasti Enel presente nell’Apple Store o nel Google Store. Una volta installata sul proprio dispositivo ci si dovrà soltanto registrare fornendo l’indirizzo e-mail ed un numero di telefono di cellulare.

Ecco come parlare con un operatore Enel

Enel Servizio Elettrico comunica che i numeri per parlare con un operatore o con la voce guida saranno i seguenti:

  • 800900800 (attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività). Esso sarà per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami ed altro. Da cellulare si dovrà comporre l’199505055 il cui costo sarà quello applicato dal proprio operatore telefonico.
  • 02 30172011 (attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività). Esso sarà per qualsiasi richiesta per chi chiama dall’estero. Il costo sarà quello applicato dal proprio operatore telefonico.
  • 0 800 557 734 (attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività). Esso sarà qualsiasi richiesta per chi chiama da Campione D’Italia.

Enel Energia Mercato Libero comunica che i modi per parlare con un operatore saranno vari.

Chiamando il numero 800.900.860 tutti i giorni dalle 7 alle 22 dal lunedì alla domenica tranne le festività (ovviamente nazionali) si potrà parlare con un operatore per qualsiasi problema. Il numero sarà gratuito anche per chi chiama con il cellulare.

In alternativa si potrà entrare nella propria area clienti e contattare Enel in chat, si potrà comunicare via web, mediante Facebook o su Twitter. Per i contatti dall’estero il numero da digitare sarà il +39 0664511012.

Leggete anche: Offerte Enel Energia luce a confronto “E-light Special” e “Sempre con te” e bonus di 25 euro.