Frasi di auguri Buon anno 2017 simpatiche e originali e dove stampare gratis biglietti auguri Capodanno 2018

Frasi di auguri di Buon anno 2018 divertenti, originali e simpatiche, l'origine della festività e dove trovare biglietti di auguri da stampare gratis per un Buon Capodanno 2018.

di , pubblicato il
Frasi di auguri di Buon anno 2018 divertenti, originali e simpatiche, l'origine della festività e dove trovare biglietti di auguri da stampare gratis per un Buon Capodanno 2018.

Stanotte saluteremo il 2017 ed entreremo nel 2018. Ecco dunque un elenco di siti sui quali potrete trovare delle frasi di auguri, divertenti, originali e spiritose ma anche biglietti da stampare gratis e cartoline per augurare a tutti un buon Capodanno 2018. Prima però un po’ di origine di tale festività.

Capodanno: storia e origine

Il Capodanno si festeggia in tutto quanto il globo ma in ogni paese esistono credenze diverse alle quali bisogna far fede affinché l’anno nuovo porti fortuna. Anche la mezzanotte è un momento importantissimo in quanto essa segna il momento di passaggio tra la fine di qualcosa e l’inizio di nuovo percorso.

Il Capodanno risale alla festa del Dio Giano ovvero quello degli inizi, materiali e immateriali dal cui nome trae origine il nome del mese di gennaio. Grazie a Giulio Cesare nell’anno 46 avanti Cristo venne creato il Calendario Giuliano che stabiliva che il nuovo anno dovesse iniziare il primo gennaio. In tale giornata, poi, i romani usavano invitare nelle loro dimore gli amici per pranzo dove era usanza scambiarsi vasi bianchi con miele, datteri e fichi accompagnati da ramoscelli di alloro che erano detti strenne. Solo con l’adozione del calendario gregoriano nel 1582, però, la data del 1 gennaio come inizio dell’anno divenne comune a tutti.

Ai giorni nostri il Capodanno segna l’inizio di un periodo nuovo per cui viene festeggiato con grandiosi fuochi d’artificio e lauti cenoni. Uno dei riti più conosciuti nel nostro paese per festeggiare tale festività è quello di mangiare le lenticchie a mezzanotte. Tali legumi, infatti, sono considerati di buon auspicio per l’abbondanza e la ricchezza. Altra consuetudine sono i botti di fine anno che scaccerebbero gli spiriti maligni che si scatenerebbero durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

Infine altra usanza è quella di lanciare cocci a mezzanotte come rito di eliminazione del male.

Buon anno 2018 frasi di auguri, biglietti da stampare gratis e cartoline per un felice Capodanno 2018

Stanotte sarà Capodanno e tra i siti dove trovare frasi di auguri simpatiche e originali da inviare alle persone che amate per fare gli auguri di buon Capodanno 2018, segnaliamo carloneworld.it, auguribuonanno.info e frasiaugurionline.it.

Biglietti di auguri gratis da stampare per risparmiare e fare gli auguri di Buon Capodanno 2018, li troverete sul sito bigliettieauguri.it. Dovrete soltanto salvare il biglietto e poi stamparlo a colori se avrete tale tipo di cartuccia. Tra questi segnaliamo gli auguri di Buon anno con fuochi di artificio o con un buon spumante.

Infine sul sito kisseo.it, troverete tante cartoline animate da inviare gratuitamente o mediante e-mail conoscendo quindi quella del destinatario o mediante Facebook. Tra queste segnaliamo quella chiamata “Tanti auguri di Buon anno nuovo” che inizierà con la scritta “questo non è solo una piccola cartolina” correlata da una dolce musichetta. Comparirà poi la scritta “i miei pensieri, i miei auguri, ci sono per te”. Con sfondo di foresta stellata comparirà infine la dicitura “Tanti auguri di Buon anno nuovo”.

Sul sito rivelazioni.com, infine, ci saranno altrettante cartoline animate con soggetti più gioiosi. Tra queste segnaliamo quella chiamata “clicca sulle rane” in quanto, cliccandoci su, esse augureranno un felice anno a chi la invierete. Le cartoline potranno essere inviate mediante Facebook o semplicemente mediante e-mail.

Argomenti: , ,