La Festa della donna si celebrerà l’8 marzo 2018 e quindi quest’anno di giovedì. Ricordiamo che in tale giornata si ricordano le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Ecco gli eventi più importanti a Roma, Milano, Napoli e Bologna.

Eventi Milano e Roma Festa della donna 8 marzo 2018

In concomitanza con la festa della donna a Roma l’8 marzo 2018 vi sarà la Festa del Cioccolato promossa da Choco Amore.

Sarà allestito un vero e proprio villaggio in piazza dei Re di Roma a partire dalle ore 10 con stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Vi sarà cioccolato di tutti i gusti da quello fondente a quello a latte passando anche per le forme più variegate. Infine, ci saranno anche laboratori didattici per bambini su come si lavora il cioccolato ed inoltre il Choco Play ovvero un gioco per avvicinare i più piccoli al mondo del cioccolato. Infine, si potrà visionare dal vivo la realizzazione di una scultura su di un blocco di 100 chili di puro cioccolato da parte del maestro Stefano Comelli.

A Milano il 7 e l’8 marzo 2018 debutterà il Fontana Danza Festival, la manifestazione che avrà come location il teatro Fontana. Il 7 marzo si esibiranno Aristide Rontini in “It Moves Me”, Isabella Giustina in “Destinata guerriera”, Nicola Marrapodi e Roberto Orlacchio in “La partita sull’aria”. L’8 marzo, invece, ci saranno Mattia Russo e Antonio De Rosa in “Yellow Place”, Matteo Marfoglia in “CrossWord” ed infine Simone Zambelli in “Non ricordo”.

Eventi Napoli e Bologna Festa della donna 8 marzo 2018

A Napoli in occasione della Festa della donna dell’8 marzo 2018 si potrà visitare la mostra dell’esercito di terracotta presso la Basilica dello Spirito Santo a Napoli.

In tutto vi saranno ottomila statue di terracotta che dal terzo secolo avanti Cristo sorvegliano il mausoleo di Qin Shi Huang nella città di Xi’An. La mostra si potrà visitare fino all’8 aprile al prezzo di 12 euro a persona. In alternativa le Stufe di Nerone a Pozzuoli fino all’11 marzo proporranno un pacchetto al costo di 40 euro formato da un ingresso giornaliero alle Terme, 1 speciale aperitivo  con finger food ed infine un bicchiere di prosecco.

A Bologna, infine, in occasione della Festa della donna l’8 marzo 2018 vi sarà l’ingresso serale in piscina alle Terme di Riolo dalle 18.15 alle 23. Il costo sarà di 39 euro a persona ma con lezione di yoga in acqua e cena in accappatoio. Vi sarà inoltre un supplemento da pagare di 10 euro a persona.