Il conto online WeBank del Banco BPM è quello grazie al quale non ci sarà da pagare alcun canone mensile, non si pagherà alcun canone per le carte ed inoltre sarà a zero spese. Detto ciò, ecco le sue principali caratteristiche, tutte le operazioni che si potranno eseguire con esso e le carte più utilizzate.

Caratteristiche principali conto corrente online WeBank

Il conto corrente online WeBank è quello che garantirà tutte le operazioni del classico conto bancario e molto più. Con esso si potrà infatti disporre di bonifici in Italia, nell’area Sepa e all’estero e domiciliare le utenze mediante l’addebito diretto in conto.

Con esso, inoltre, sarà possibile versare denaro contante nonché assegni presso le aree self service del gruppo BPM e presso tutte le filiali. E ancora, si potranno effettuare ricariche online di cellulari, di abbonamenti Atm e carte prepagate.

Le altre operazioni che si potranno eseguire saranno il pagamento dei bollettini Rav e Mav, il bollo della propria auto e i modelli F24 ed F23. Pagando questi ultimi, inoltre, si avrà sempre la ricevuta di avvenuto pagamento online. E ancora si potrà richiedere e ricevere direttamente a casa il libretto e gli assegni circolari. Si evince inoltre che si potrà anche richiedere per ogni esigenza un prestito WeBank fino a 30 mila euro e che, accreditando lo stipendio, si avrà più flessibilità sul conto. Infine non si dovrà fare nulla per chi desidera spostare un conto dalla propria banca a WeBank in quanto al trasloco provvederà direttamente la Banca.

Le carta messe a disposizione da WeBank

La cartaimpronta One è la carta di credito WeBank a canone gratuito. Essa potrà essere utilizzata ovunque sia in Italia che all’estero e nell’area Euro su circuito Mastercard o Visa. Si ricorda che quando essa verrà utilizzata non si pagherà alcuna commissione e che sarà dotata di tecnologia contactless grazie alla quale per spese fino ai 25 euro non sarà necessario firmare la ricevuta.

Inoltre avrà l’sms alert che avviserà tramite messaggio sul cellulare ogni qualvolta si farà un acquisto e il 3D Secure per proteggere gli acquisti su internet.

La cartaimpronta Gold Plus della WeBank sarà quella per chi necessita di esigenze esclusive. Si avrà infatti un plafond a partire da 5.200 euro, si avranno zero commissioni sui carburanti ed infine zero spese sull’estratto conto. Anch’essa avrà disponibili a costo zero i servizi sms alert e 3D Secure.

Segnaliamo poi la carta di debito internazionale il cui canone sarà gratuito e si potrà usare anche per pagamenti in contactless senza digitare il Pin per acquisti fino ai 25 euro. Con essa, inoltre, si potrà prelevare contante ed effettuare pagamenti sia in Italia che all’estero agli sportelli nonché negli esercizi commerciali del circuito Maestro e PagoBancomat.Il prelievo sarà senza commissioni anche nell’area euro ed inoltre essa potrà essere utilizzata per i pedaggi autostradali senza pagare alcuna commissione grazie alla funzione Fastpay

Infine con tale carta si potranno versare assegni e contanti presso le macchinette self service e sarà protetta dalle frodi grazie al servizio Geoblock. Inoltre, si potranno effettuare ricariche e pagare le utenze presso gli sportelli automatici del Banco BPM.

Leggete anche: Conto Quick Banca Popolare di Milano e conto WeBank a confronto: costi e caratteristiche principali.