Carta prepagata BNL intestata ai minori “YouPass Minore”: la soluzione per genitori e figli minorenni

Ecco le principali caratteristiche ed i costi della carta prepagata BNL intestata ai minori "YouPass Minore".

di , pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche ed i costi della carta prepagata BNL intestata ai minori

La carta prepagata YouPass Minore è la soluzione ideale per genitori e figli minorenni. Essa potrà essere intestata ai minori a partire dai dieci anni di età e soddisferà contemporaneamente le esigenze di piccoli e grandi. Inoltre offrirà sempre sicurezza, autonomia e flessibilità. Ecco le principali caratteristiche.

Carta YouPass Minore: caratteristiche principali

La carta prepagata YouPass Minore sarà quella che offrirà sia ai genitori che ai figli sicurezza perché per utilizzarla si dovrà digitare il Pin e poi perché ci sarà la possibilità di bloccare la carta in caso di furto o di smarrimento. Sarà flessibile perché i giovani potranno prelevare da tutti gli ATM BNL ed effettuare acquisti in tutto il mondo anche in modalità online grazie al circuito Mastercard. Inoltre la prepagata con Iban permetterà di scegliere tra le numerose modalità di ricarica anche da altre Banche.

La carta BNL per i minori avrà dei limiti di spesa impostati dai genitori sia per le spese quotidiane che per le uscite con gli amici. Sarà poi sicura per gli acquisti online grazie alla protezione del codice di sicurezza riportato sul retro sia per quelli nei negozi tradizionali in quanto vi sarà la modalità di pagamento contactless. Per concludere l’acquisto, infatti, basterà avvicinare la carta ai Pos abilitati PayPass mentre per gli importi fino ai 25 euro non si dovrà nemmeno digitare il Pin.

Costi carta prepagata minori BNL

Il costo di emissione per la carta standard e per quella personalizzata per i minori sarà di 10 euro. Esso includerà anche quello di personalizzazione layout e quello di spedizione della carta a domicilio. Quest’ultimo verrà poi decurtato dalla cifra caricata sulla carta al momento della prima ricarica. BNL ricorda che la prima ricarica prepagata per minori sarà di 10 euro mentre il valore massimo ricaricabile su di essa sarà di 1.500e uro. Le commissioni di ricarica saranno di 1 euro e precisamente con internet banking, ATM BNL, internet banking BNL con c/C ed internet banking con bonifico, presso altre banche con bonifico o presso BNL e di 3 euro nella filiale BNL.

Il prelievo giornaliero massimo sarà di 250 euro mentre la sostituzione per la carta pregata sarà pari a zero euro. Infine il rimborso per il credito residuo sarà di 5 euro mentre l’invio dei documenti di trasparenza in formato cartaceo costerà 1 euro mentre in formato elettronico sarà gratuito.

Leggete anche: Polizza unica BNL “decidi tu il palinsesto del tuo abbonamento salute”.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,