Il Black Friday è un’usanza nata in America che pian pianino sta dilagando oramai ovunque. In tale giornata è possibile effettuare acquisti con degli sconti davvero pazzeschi non soltanto sui principali negozi e-commerce ma anche in quelli fisici. Ecco la storia di tale evento, la data del Black Friday e come si sta preparando la città di Milano alle offerte super pazze in vista del venerdì nero.

Significato, origini e data del Black Friday

Black Friday tradotto nella nostra lingua significa venerdì nero ed indica il giorno seguente a quello del Ringraziamento americano.

Il venerdì nero non è una festività ufficiale ma dato che il Thanksgiving si celebra il quarto giovedì di novembre molte scuole nonché aziende americane fanno ponte. Il Black Friday, poi, sancisce l’inizio dello shopping natalizio in quanto in molti approfittano di tale giornata per scovare offerte in super sconto per i futuri regali di Natale.

La data di quest’anno del Black Friday sarà il 29 novembre 2019. All’inizio il venerdì nero durava soltanto una giornata ma negli ultimi anni in quasi tutta la settimana del Black Friday che termina il lunedì successivo con il Cyber Monday (sconti riservati ai prodotti tech) è possibile trovare articoli con offerte strabilianti.

Milano ed il Black Friday 2019

Venerdì 29 novembre a Milano come in tutte le altre città italiane si celebrerà il Black Friday 2019. In tale occasione i negozianti ma anche i siti online proporranno offerte incredibili. Gli sconti saranno diversi a seconda, ovviamente, del negozio e del brand. Nel 2016 capitò che in Lombardia i commercianti dovettero rinunciare a tale ricorrenza per una norma sui saldi molto contrastata. Poi,  grazie ad una legge regionale, la festa dello shopping è stata riconosciuta ufficialmente. Nel 2017 e nel 2018, quindi, i negozi hanno potuto anticipare i saldi per la giornata del Black Friday.

I negozi che aderiranno al venerdì nero degli sconti selvaggi a Milano saranno quelli dei centri commerciali di Milanofiori, quelli del Bicocca Village, quelli del  Centro Sarca, di Piazza Portello e del City Life ubicato in piazza Tre Torri.

Anche le catene commerciali vi aderiranno come Bershka, Intimissimi, Ovs, Nike, H&M e tanti altri. Inoltre offriranno prodotti in super sconti anche negozi specializzati come Unieuro, Trony, Mediaworld, Decathlon, Euronics, Kasanova e tanti altri.

Leggete anche: Black Friday 2019, Amazon già ha iniziato con un buono da 10 euro.

[email protected]