Chi acquisterà un biglietto Trenitalia con un certo margine di anticipo potrà trovare dei prezzi super convenienti grazie ad imperdibili offerte. Con anticipo, infatti, si avrà la possibilità di trovare biglietti in tariffa Super Economy ed Economy. Ecco la differenza tra le due tipologie.

Biglietti in tariffa Super Economy: ecco le principali caratteristiche

Il risparmio maggiore sui treni Trenitalia si avrà con la tariffa Super Economy grazie alla quale si potrà viaggiare su tutti i treni ed in tutte le classi e livelli di servizio.

Il biglietto con questa tariffa si potrà acquistare fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno salvo ovviamente disponibilità. A tale prezzo, infatti, i biglietti disponibili sono pochissimi per cui non sempre 48 ore prima della partenza del treno è facile trovarli. Il consiglio è quindi quello, per chi sa già in quali giorni dovrà partire, di acquistarli almeno con 1 mese di anticipo. Trenitalia comunica anche che il numero dei posti con la Super Economy sarà variabile anche a seconda dei giorni della settimana, dei treni, della classe o del livello di servizio. Non sarà possibile cumulare altre riduzioni con questa offerta tranne quelle a favore dei ragazzi. Per tale tipologia di biglietto, infine, non sarà ammesso né il cambio, né il rimborso e neanche l’accesso ad un treno differente da quello prenotato.

Tariffa Economy di Trenitalia: info biglietti

Il biglietto in tariffa Economy di Trenitalia offrirà risparmio e flessibilità. A differenza di quello Super Economy, infatti, si potrà modificare ma soltanto una volta fino alla partenza del treno. Tale tariffa sarà valida per viaggiare su tutti i treni ed in tutte le classi e livelli di servizio nonché per cuccette, servizio VL e salottino.

Trenitalia informa che con il biglietto Economy si potrà cambiare una sola volta la data o l’ora di partenza fino alla partenza del treno scegliendo un viaggio con la medesima categoria di treno o tipologia di servizio e pagando la differenza rispetto al corrispondente prezzo base intero.

Il cambio potrà avvenire presso l’agenzia di viaggio nella quale si è acquistato il titolo di viaggio, presso la biglietteria di stazione, sul sito Trenitalia o mediante call center a pagamento. La modifica da sito non potrà avvenire per i treni internazionali. Per questi, infatti, ci si dovrà recare in stazione.

Leggete anche: App migliori per viaggi e vacanze, ecco quale installare sullo smartphone.