5G di Vodafone: costo, offerte e come attivarlo

Ecco le offerte del 5G di Vodafone, il costo e come attivarlo.

di , pubblicato il
Ecco le offerte del 5G di Vodafone, il costo e come attivarlo.

La rete 5G è sbarcata anche in Italia e Vodafone è uno dei primi operatori telefonici a proporla. Sulla pagina ufficiale dell’operatore dal logo rosso e bianco, infatti, si evince che è nata la GigaNetwork 5G ovvero una rete che supporterà tutti i servizi di nuova generazione nonché la navigazione in tempo reale. Ecco le info in merito.

La rete 5G di Vodafone

La rete 5G di Vodafone, al momento, riesce a raggiungere massimi risultati a Napoli, Roma, Milano, Bologna e Torino. L’obiettivo è però quello di raggiungere nel più breve tempo possibile anche altre cento città. Tutti i clienti Vodafone con un’offerta mobile attiva potranno navigare sulla rete Giga Network 5G. Ovviamente per ottenere il massimo della performance si dovrà avere un dispositivo abilitato al 5G, una sim di almeno 128 K ed infine vivere in una zona nella quale c’è copertura 5G.

Per verificare se la sim che si possiede è compatibile, si potrà chiedere a TOBi, collegarsi al sito ufficiale Vodafone nell’area Fai da te o infine utilizzare la app. Si dovrà entrare nel menù, selezionare il proprio account e preferenze, cliccare su sim e puk ed infine su sim. Vodafone comunica che la navigazione in 5G sarà più veloce ma per poter navigare si dovranno rispettare le regole su indicate.

Offerte Vodafone gratis con il 5G e come attivarlo

Vodafone comunica che proporrà la rete 5G in forma del tutto gratuita a coloro che attiveranno una nuova sim card o utilizzeranno uno dei piani Red Unlimited, Shake It Easy o Vodafone One Pro. Tutti gli altri, invece, potranno sottoscrivere la promo a pagamento. Tra le offerte con le quali si potrà abilitare il 5G ricordiamo ci saranno la Red Unlimited Start, la Red Unlimited Ultra, la Red Unlimited Black e la Shake It Easy per coloro che hanno meno di trent’anni. Per utilizzare il 5G, poi, si dovrà avere come già spiegato un dispositivo che lo supporti. Al momento i modelli disponibili sono il Samsung Galaxy S10 5G, lo Xiaomi Mi Mix 3 5G e infine l’LG V50 ThinQ 5G.

Chi non ha una delle offerte su indicate e vorrà il 5G potrà richiedere l’attivazione di tale rete pagando 5 euro al mese. Il nome dell’offerta è “5G Start”. Essa potrà essere attivata nei negozi Vodafone, sull’app My Vodafone oppure chiedendolo a TOBi.

Leggete anche: Salasso Vodafone, aumenti offerte rete fissa da 2,99 euro da luglio 2019.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,