VACCINI: CHIEDIAMO DIMISSIONI IMMEDIATE DEL GOVERNO PER DECRETO-LEGGE DA REGIME (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
questo decreto e' un pro genesi della futura etichettatura delle persone con chip!
"chiunque non applica il chip sottocutaneo o lo rimuova sara' punito con una multa di 7.500 euro oltre che l'esclusione dai servizi pubblici e l'accesso a internet"
 

alingtonsky

Forumer storico
18/05/2017 19:03

Il rapporto "I vaccini" dell'Accademia nazionale dei Lincei prende netta posizione pro vaccini, "fondamentale strumento di prevenzione per la salute" e "non solo per il singolo che si vaccina ma anche per tutta la comunità", per questo il documento esprime parere favorevole "all'obbligatorietà delle vaccinazioni per accedere alla scuola", così come previsto da un testo di legge del ministro delle Salute Beatrice Lorenzin che sarà portato sul tavolo del consiglio dei ministri.

Ribadendo che "i vaccini sono stati e continuano ad essere oggetto di notizie errate e fuorvianti, quale l'associazione tra vaccini e autismo, affermazione priva di qualsiasi fondamento scientifico", il Rapporto sottolinea "la dimensione di solidarietà sociale dei vaccini, a protezione dei più deboli"; e anzi rilancia l'impegno a diffondere i programmi di vaccinazione nei Paesi più poveri, dove la mancata vaccinazione anche per le malattie più elementari causa la morte di 1,5 milioni di bambini.

Il Rapporto è stato approvato dall'Accademia dei Lincei all'unanimità il 12 maggio 2017 nell'assemblea a classi riunite il rapporto "I vaccini", ed è stato preparato da un gruppo di lavoro costituito da Guido Forni, Alberto Mantovani, Lorenzo Moretta e Giovanni Rezza con il coordinamento di Maurizio Brunori, vicepresidente dei Lincei. Un rapporto che "risponde ad uno scopo statutario dei Lincei consistente nel fornire pareri pro veritate su temi di propria competenza". Il Rapporto "ribadisce l'importanza della vaccinazione quale fondamentale strumento di prevenzione per la salute dell'individuo e della comunità", ricordando che secondo l'Organizzazione mondiale della sanità i vaccini salvano 2,5 milioni di vite all'anno: cinque vite ogni minuto. E "malattie come difterite, pertosse, poliomelite, che nel secolo scorso rappresentavano veri e propri flagelli con disastrose epidemie e innumerevoli morti, oggi non causano problemi perché siamo vaccinati contro di esse".

Netta presa di posizione quindi dell'Accademia dei Lincei contro gli anti-vax: "Negli ultimi decenni le tecnologie e gli approcci per sviluppare i vaccini si sono grandemente evolute rendendo i vaccini stessi più sicuri ed efficaci. Eppure, come evidenziato nel rapporto, i vaccini sono stati e continuano ad essere oggetto di notizie errate e fuorvianti, quale l'associazione tra vaccini e autismo, affermazione priva di qualsiasi fondamento scientifico".

Il rapporto inoltre sottolinea "la dimensione di solidarietà sociale dei vaccini, a protezione dei più deboli", infatti - spiega l'Accademia dei Lincei - "mantenere coperture vaccinali elevate riduce infatti in modo drastico la probabilità di trasmissione dei patogeni, proteggendo anche coloro che non possono vaccinarsi, ad esempio perché affetti da immunodeficienze, tumori e malattie croniche". Quindi "le vaccinazioni sono importanti non solo per il singolo che si vaccina ma anche per tutta la comunità: fenomeno definito 'immunità di gregge'".

In quest'ottica il documento dell'Accademia dei Lincei "esprime parere favorevole rispetto all'obbligatorietà delle vaccinazioni per accedere alla scuola, a salvaguardia del diritto all'istruzione e alla vita di relazione anche per i bimbi più fragili". L'Accademia dei Lincei sottolinea anche come "il nostro Paese abbia dato un contributo straordinario dal punto di vista della ricerca scientifica nel settore dell'immunologia e dei vaccini, della produzione industriale e della implementazione di politiche vaccinali efficaci su scala nazionale e globale, partecipando attivamente a iniziative di salute globale come la Global Alliance for Vaccines and Immunizzation". Il Rapporto considera infine "i problemi di salute dei Paesi più poveri, documentando come, nonostante i progressi fatti e l'impegno del nostro Paese, ancora muoiono nel mondo 1,5 milioni di bambini perché non hanno accesso ai vaccini più elementari, quali quelli contro difterite, tetano e pertosse". Pertanto, "quella della partecipazione di tutti ai programmi di vaccinazione è la sfida che rimane attuale e pressante, fondamentale per dare a tutti nel mondo le stesse opportunità di salute".

Accademia dei Lincei, sì ai vaccini obbligatori nelle scuole - News - Italiaoggi
 

tontolina

Forumer storico
upload_2017-5-21_16-42-5.png


Dott. Roberto Gava - Vi spiego i pericoli dei vaccini ~ Dionidream
 

tontolina

Forumer storico
Vaccini, mamma si incatena a Forlì: “Non mangerò almeno fino a metà giugno”
Editoriali | Salute
24.05.2017
Vaccini, mamma si incatena a Forlì: "Non mangerò almeno fino a metà giugno" - Emilia-Romagna Mamma

Silvia Manzani
foto-86-350x622.jpg


Lo sciopero della fame lo ha iniziato lunedì: “Solo acqua e caffè d’orzo”. Maria Cristina Reciputi, 48 anni, psicologa, si incatenerà questa sera in Piazza Saffi a Forlì, davanti alla sede del Comune, per protestare contro il decreto legge che impone dodici vaccinazioni obbligatorie per i bambini che frequentano dal nido alle scuole dell’obbligo, prevendo l’esclusione per la fascia 0-6 anni e sanzioni ai genitori alle elementar e medie, fiino alla perdita della potestà genitoriale.

Maria Cristina, che ha tre figli di tredici, dieci e otto anni, ha voluto seguire l’esempio di Giorgio Gustavo Rosso, l’editore del gruppo Macro che si è incatenato domenica a Cesena: “Quando ho letto il decreto, la prima reazione è stata quella di andarmene all’estero, in uno dei Paesi dove l’obbligo vaccinale non c’è, pur di non farmi rovinare la vita. Poi mi sono ricordata della protesta non violenta e ho deciso di seguire questa strada. Non mangerò almeno fino al 15 giugno“.

Nessuna paura di non farcela: “Prima di diventare mamma ho sperimentato qualche digiuno terapeutico, arrivando fino a 21 giorni senza cibo. Non temo nulla. Quello che mi distingue da Rosso, è che i miei figli hann fatto l’anti-tetanica. Per il resto, non mi sono mai descritta come anti-vax. Sono semplicemente contro l’obbligo, contro l’imposizione, contro le minacce alle famiglie. Il fascismo e il nazismo li ho già studiati sui libri di scuola, non credevo potessero tornare”.
 

tontolina

Forumer storico

Marcello Avv Stanca
3 h · Firenze, Tuscany ·
Certamente questa iniziativa di lotta del Codacons aiuterá la buona battaglia dei genitori per la dignitá del dubbio.
anche il dubbio puó portare alla veritá ed alla libertá !!

REAZIONI AVVERSE VACCINI: CODACONS, I DOCUMENTI SEGRETI DI AGENZIA DEL FARMACO
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:
(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Vaccini: Codacons svela i documenti segreti dell’Aifa sulle reazioni avverse ai vaccini nel triennio 2014-2015-2016. Domani 30 maggio conferenza stampa a Roma per illustrare i gravissimi dati che saranno portati al Presidente della Repubblica e al Presidente del Senato.
Parteciperanno famiglie danneggiate e contrarie ai nuovi obblighi vaccinali e sara’ presentata alla stampa una denuncia penale contro il ministro Lorenzin.
Codacons favorevole ai vaccini singoli e testati preceduti da indagini pre-vaccinali sui bambini.
Il Codacons ha deciso di rompere gli indugi e rendere pubblici i dati segreti dell’Aifa relativi alle reazioni avverse ai vaccini registrati nel triennio 2014, 2015 e 2016.
Rapporti clamorosi tenuti finora riservati dal Ministero della salute e dall’Agenzia del farmaco e rivelati solo oggi al Codacons,
e la ragione di tale segretezza verrà svelata domani 30 maggio dall’associazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12:30 a Roma presso lo Stadio di Domiziano (Via di Tor Sanguigna 3).
Un conferenza che, specifica il Codacons, non è certo contro i vaccini e l’importanza della vaccinazione, ma per chiedere sia trasparenza in favore delle famiglie, sia vaccini singoli, testati e preceduti da indagini pre-vaccinali sui bambini, e per contestare il recente decreto varato dal Consiglio dei Ministri, sbagliato e illegittimo sotto tutti i punti di vista.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche alcune famiglie di tutta Italia che spiegheranno i motivi della loro contrarietà al decreto sugli obblighi vaccinali e chiederanno un incontro con il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, per illustrare le proprie ragioni.
Alle ore 12:15, poco prima della conferenza stampa, una delegazione del Codacons si recherà al Quirinale e al Senato per consegnare il rapporto segreto dell’Aifa al Capo dello Stato Sergio Mattarella e al Presidente del Senato Pietro Grasso e per chiedere di convocare a riferire il Ministro della salute.
Durante l’incontro di domani, infine, il Codacons illustrerà una denuncia presentata alla Procura di Roma contro il Ministro Lorenzin in cui si chiede di accertare se i gravi dati contenuti nel rapporto Aifa sulle vaccinazioni siano stati illustrati ai ministri in sede di approvazione del recente decreto e, in caso contrario, di procedere contro il Ministro per omissione di atti d’ufficio.
 

Users who are viewing this thread

Alto