Thread consultivo: IQT aiutiamo MissT a scegliere una macchina fotografica (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
debbo scaricarmi un software per vedere questi RAWs.... faro' domani perche' sono silurata ora.... intanto grazie amici tutti :)

Il software che ti serve si chiama Mavericks ed è gratis. :)

Apple - OS X Mavericks - Nuove app e funzioni per fare ancora di più.

Sennò potresti usare anche Canon Digital Photo Professional, ma si trova solo nelle scatole che contengono fotocamere Canon. :mumble:

Comunque, t'assicuro che almeno le immagini fatte colla 5D le puoi vedere anche col tuo iPhoto.
 

DANY1969

Forumer storico
Ho chiesto a mio fratello.:)
Lui ha una Nikon d5100 (adesso sono già uscite le 5200 e 5300), con un obiettivo 18-300.
La mia Canon è un po' vecchiotta e non fa i video :rolleyes:
Quindi non saprei dirti qual'è la migliore.
 

MissT

Forumer storico
Ho chiesto a mio fratello.:)
Lui ha una Nikon d5100 (adesso sono già uscite le 5200 e 5300), con un obiettivo 18-300.
La mia Canon è un po' vecchiotta e non fa i video :rolleyes:
Quindi non saprei dirti qual'è la migliore.

ero orientata su una di quelle .. grazie

i filmati che voglio fare io... posso dimenticarli :(
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho chiesto a mio fratello.:)
Lui ha una Nikon d5100 (adesso sono già uscite le 5200 e 5300), con un obiettivo 18-300.
La mia Canon è un po' vecchiotta e non fa i video :rolleyes:
Quindi non saprei dirti qual'è la migliore.

La Canon 70D pare faccia buoni video ( Canon EOS 70D Review: Digital Photography Review ), con l'LCD articolato che ai videografi serve più che ai fotografi.
Però fa video FullHD "solo" a 30 FPS, insufficienti per lo slow-motion.
Prezzo: sui 900 euro solo corpo. E' un prezzo di una macchina "completa" e robusta, valida non solo per iniziare.
(La concorrente Nikon D7100 costa qualcosina meno, sulla carta è anche leggermente meglio della 70D - tranne per i video), però io sono fortemente contrario alla MegaPixelWar: i 20 Mpx della 70D sono fin troppi, e io son troppo lord per esprimermi sui 24 Mpx della D7100.
Video della D7100: 60i FPS (60 ma interlacciati) Video Frame Rates (24p, 25p, 30p, 60i).



Se MissT vuole una bestiolina focalizzata sui video più che sulle foto, per sentito dire potrei raccomandare la Panasonic GH3 Panasonic Lumix DMC-GH3 Review: Digital Photography Review
Video FullHD a 60 FPS di nitidezza esemplari, dicono.
Prezzo altino (>900 euro body only).
Non so se ci siano delle lenti Macro (ma di solito le mirrorless, tramite adattatori, si adattano a svariate lenti).


Peraltro, di solito ai neofiti si consiglia di investire relativamente di più in buone lenti (che rimangono per lustri, e/o mantengono di più il valore nel tempo) e di meno nei corpi (che vengono sostituiti più frequentemente e perdono molto in caso di vendita anticipata causa necessità di upgrade).


La scelta è ancòra in alto mare. :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Credo che anche le Mirrorless Sony facciano video a 60FPS, ma non ne so molto altro, salvo che:
1) i sensori Sony (che compaiono anche su alcune Nikon) son generalmente considerati migliori di quelli Canon
2) le foto non si fanno solo col sensore (es. un corpo poco ergonomico e con autofocus inadeguato, o con un sistema che non comprenda le lenti necessarie a specifici bisogni, può far perdere alcuni scatti che invece un corpo con un sensore un po' peggiore riesce a portare a casa)
3) Sony ha un turnover di modelli pazzesco: ho la sensazione che le loro macchine si svalutino del 30% composto al mese.

Prot.
 

DANY1969

Forumer storico
:mumble::mumble::D
 

Allegati

  • z1369.jpg
    z1369.jpg
    6,8 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Alto