Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Pc all in one (1 Viewer)

Goofy

Moderator
indica questi altri shop internet?
in ogni caso la scheda wi-fi o una pennetta usb costa poco
(serve su un desktop?)

w8 è ok
 

lorenzo63

Age quod Agis
...Ma i Sony costano all'incirca come gli Apple, a parità di componenti... e sui Sony non puoi installare OS.X, mentre negli Apple puoi installare Windows. :mumble:

Sicuro?

Da quando sono passati dai RISC(PowerPC di IBM) ai CISC x86 based (mica del tutto vero: traducono le istruzioni CISC che arrivano dal soft in istruzioni RISC -+veloci perilprocessore) dovrebbero essere cadute lebarriere... anchese poi nn ho unaideadella velocità ed altro.


Hackintosh: La guida completa per installare OS X su qualsiasi PC Intel-Based - Part 2

Come installare OS X Lion in DualBoot con Windows | Guida Beiphone. | Beiphone.itBeiphone.it


Sony nn ho idea se a parità di processore et componenti costa uguale; quello che ti dico è che il VAIO DUO11 da cui sto scrivendo ora, gli ho rovesciato sulla tastiera una tazza di te' bollente zuccherato*, mentre era acceso ovviamente - è ancora vivo .... :eek:


*Trattamento indispensabile x un pc ... :-o
 

Ignatius

sfumature di grigio
Gli hackintosh (oltre ad essere illegali :-o) possono funzionare o meno, l'affidabilità e l'aggiornabilità non sono garantite... Se volessi un mondo Unix based e volessi provare il brivido di qualche "complicazione" per un utente normale, andrei senza esitazioni verso un PC con Windows + Linux.


Sony nn ho idea se a parità di processore et componenti costa uguale; quello che ti dico è che il VAIO DUO11 da cui sto scrivendo ora, gli ho rovesciato sulla tastiera una tazza di te' bollente zuccherato*, mentre era acceso ovviamente - è ancora vivo .... :eek:


*Trattamento indispensabile x un pc ... :-o
Giusto bere il tè, ovviamente meglio se tè verde; giusto rovesciarlo sul computer, per collaudarne la tropicalizzazione... ma perché diamine ci devi mettere lo zucchero? :-?

PS. Hai provato a farlo cadere a terra, se possibile mentre l'HD sta lavorando?
Prova con 10 cm, poi 15, poi 20... facci sapere quando smette di funzionare! ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Gli hackintosh (oltre ad essere illegali :-o) possono funzionare o meno, l'affidabilità e l'aggiornabilità non sono garantite... Se volessi un mondo Unix based e volessi provare il brivido di qualche "complicazione" per un utente normale, andrei senza esitazioni verso un PC con Windows + Linux.



Giusto bere il tè, ovviamente meglio se tè verde; giusto rovesciarlo sul computer, per collaudarne la tropicalizzazione... ma perché diamine ci devi mettere lo zucchero? :-?

PS. Hai provato a farlo cadere a terra, se possibile mentre l'HD sta lavorando?
Prova con 10 cm, poi 15, poi 20... facci sapere quando smette di funzionare! ;)

Ovviamente nelprimo link c'è scritto "comprare licenza legale di OS X LIon"...

PS: NON ha HD ma SSD ergo NON ci sono parti in movimento ... Per lo zucchero ... ero depresso :)eeh:) ;) In effetti c'era la tastiera che era tutta appiccicosa (intendo che zucchero si era infilato nei tastini sotto: l'ho messo sotto acqua corrente (a pc spento) e l' ho sciacquato ... funge...:bow::bow::bow: a mamma Sony..
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ovviamente nelprimo link c'è scritto "comprare licenza legale di OS X LIon"...

Credo che sia come andare da un ricambista, comprare un motore Ferrari, e poi montarlo su una Fiat...
La Ferrari fornisce ricambi, ma non per creare "ibridi".

[Non che OS.X sai necessariamente una Ferrari, neh... ma ha qualche vantaggio: nelle mie vite precedenti, non m'era mai capitato di astenermi per 6 anni dalla formattazione di un HD.. anzi, son passato dal 10.4 Tiger a 10.5 Leopard a 10.6 Snow-Leopard con la modalità "aggiornamento" anziché "backuppa, formatta, installa il SO aggiornato e poi importa il backup"... in windows sarei riuscito a passare indenne da XP a Vista e poi a Seven senza formattare?]

Un dubbio: è "prudente" tenere un PC con un HD di 6 anni fa? O sarebbe più saggio sostituirlo comunque, a prescidere dal fatto che oggi siano in vendita gli/le SSD a prezzi raggiungibili?





Fonte ufficiale wikipediana:
Apple ha più volte dichiarato illegale la procedura d'installazione di un sistema operativo Mac su hardware terzo, anche per gli utenti in possesso della licenza e del resto tale divieto è esplicitamente riportato nella licenza EULA che accompagna ogni copia del sistema operativo.
Dal 3 novembre 2007 tuttavia Apple ha concesso l'uso di Mac OS X Server 10.5 (Leopard Server), su macchine di produttori terzi purché esclusivamente tramite virtualizzazione e a condizione di possedere una licenza valida per il sistema operativo.

 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
Un dubbio: è "prudente" tenere un PC con un HD di 6 anni fa? O sarebbe più saggio sostituirlo comunque, a prescidere dal fatto che oggi siano in vendita gli/le SSD a prezzi raggiungibili?

per una questione di conservazione e quindi importanza dei dati presenti su quell'hd?

se si, per questo ci dovrebbe pensare la procedura di BACKUP(un must)

le mie cose importanti (foto, etc..) sono backuppate su 3 device diversi:D
 

Users who are viewing this thread

Alto