Terza discussione di teologia: credere e rubare allunga la vita (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Riapro la sequenza dei thread religiosi, che quasi sicuramente ha avuto Eco anche in Vaticano.

Dopo:
https://www.investireoggi.it/forums...he-comparata-il-celibato-dei-religiosi.89656/

e

https://www.investireoggi.it/forums...ologia-il-salario-minimo-dei-religiosi.89657/

segnalo alle masse forumistiche due recenti scoperte:
1) chi frequenta luoghi religiosi e/o vive con spirito religioso vive più a lungo ("a quale scopo?", mi chiedo io, ma fa niente)
dio vede, provvede e ti allunga la vita - la religione aiuta a vivere più a lungo - lo studio

Se vi chiedete come mai, la risposta è nella seconda recente scoperta scientifica:

2) la procura di milano dovrà chiedere il giudizio per appropriazione indebita per tre frati -la storia

Quindi i religiosi rubano, in media, 6,7 milioni di euro cadauno.
Facile, con quelle disponibilità, vivere più a lungo ("ma a quale fine?", mi chiedo io).


Dichiaro aperta la discussione.
 

Ignatius

sfumature di grigio
vivere più a lungo serve per riuscire a riscuotere la pensione.

A proposito: ieri volevo farmi due amare risate, e ho visitato il sito INPS (dove le cose, per trovarle, di solito si fa prima a cercarle da fuori con Google).

Dapprima ho verificato che, dei vari lavori fatti nella mia vita, mancano solo le prime 35 settimane del 1998.
Ho prontamente inviato online la richiesta di integrazione, allegando la scansione del CUD dei redditi 1998 emesso da una società che ad oggi risulta fusa in un Gruppo Finanziario Komunista Bolognese di cui non faccio il nome per ragioni di privacy, ma che allora faceva parte del Gruppo Generali.

Poi ho chiesto il calcolo della simulazione della mia pensione.

Ebbene: il portale INPS dice che andrò in pensione nel 2035 (mente spudoratamente!), con un mensile lordo inverosimile (mente ancòra di più!).
Se lo saprebbe Di Maio, si rimangiasse la promessa di toccare le pensioni d'oro solo nel caso non corrispondubbero a reali versamenti di contributi.

Comunque, credo che i numeri surreali derivino dal fatto che, nelle proiezioni, l'INPS deve aver ipotizzato dei livelli di inflazione nonché di crescita del PIL e delle retribuzioni che, oggi, appaiono irragionevoli.


Il tutto non è off-topic in quanto nell'OP (opening post, in alcuni slang) si parlava di appropriazione indebita, e fino a prova contraria 8 mesi di contributi INPS sul mio lavoro sono stati oggetto di appropriazione indebita.
Inoltre, sempre per rimanere in tema, rimarrò in vita fino a che la verità (non) sarà stata accertata.
 

Claire

ἰοίην
Cito:

"I frequentatori (di funzioni religiose) più assidui avevano infatti meno probabilità di fumare o bere alcolici, erano più propensi a effettuare screening sanitari e a fare attività fisica.
"La religiosità attiva è un marker che caratterizza una popolazione che ha minor rischio di morte, in virtù di un insieme di fattori protettivi, come migliori stili di vita e maggiore propensione alle relazioni sociali"
"Lo spirito religioso si associa in genere ad un'attitudine mentale positiva, che 'protegge' da malattie che si associano a personalità poco duttili, come ictus o colite ulcerosa. Ed è infine documentato che la religiosità protegge dalla depressione, notoriamente a sua volta associata a malattia e morte".

Io non seguo funzioni, però mi sento di poter dire che, siccome non fumo e non bevo alcolici e sono molto propensa a effettuare screening e cammino ogni giorno almeno 8 km, forse anche la mia vita potrebbe essere più sana e più lunga :mumble:
Sono anche molto propensa alle relazioni sociali e credo di avere un'attitudine mentale abbastanza positiva, fatti salvi periodi di stress notevole.
:mumble:

Però non rubo :(
:mmmm:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Più sana OK, ma - seriamente parlando - cosa te ne fai di una vita più lunga? Non ti serve nemmeno per rendere grazia/e a Dio...

Io penso che sia meglio comprare una moto e farla finita prima di diventare un nonno rimbambito / invalido cui non si può affidare un nipote, che si dimentica fatti e persone, e che magari abbisogna di aiuto per andare in bagno.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Bisognerebbe che i cittadini potessero:
- studiare 15-25 anni
- lavorare 40-45 anni
- riposare 10-15 anni.
Poi, basta.
Si registrerebbero minori costi per lo Stato per le pensioni e per la sanità, minore necessità di persone addette a lavori umilianti (quali ripulire le deiezioni di un vecchio demente), case libere e quindi prezzi immobiliari calmierati per le nuove generazioni...
E' una cosa talmente lineare, che mi stupisce che non sia Legge in nessun Paese.
Ma continuo a sperare che la Luce illumini le menti.
 

Claire

ἰοίην
Più sana OK, ma - seriamente parlando - cosa te ne fai di una vita più lunga? Non ti serve nemmeno per rendere grazia/e a Dio...

Io penso che sia meglio comprare una moto e farla finita prima di diventare un nonno rimbambito / invalido cui non si può affidare un nipote, che si dimentica fatti e persone, e che magari abbisogna di aiuto per andare in bagno.

Anch'io lo penso.
Quindi spero in una vita lunga, ma solo se sana.
In quel caso (salute), spero di vivere molto a lungo e di avere una bella schiera di nipoti e pronipoti cui raccontare tutte le cose che succedevano "ai miei tempi" :D
 

Users who are viewing this thread

Alto