Prima Discussione di Teologia (anche comparata): il celibato dei religiosi (1 Viewer)

Secondo Voi, i preti e le suore (cattolici) dovrebbero potersi sposare?

  • Sì, ma solo tra di loro (preti con suore)

    Votes: 0 0,0%
  • Sì, ma solo tra di loro (anche omosex)

    Votes: 0 0,0%
  • Sì, ma senza procreare (castità)

    Votes: 0 0,0%
  • Sì, ma senza procreare (altro da non scrivere in un forum aperto al pubblico)

    Votes: 0 0,0%
  • Perché, non possono?

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    4

popov

Coito, ergo cum.
credo che il celibato dei preti non sia stato istituito da nostro signore gesù cristo.

e a dirla proprio tutta, credo che nemmeno i preti lo siano stati.

e se è vera la seconda, la prima credo lo sia a maggior ragione.

ho scritto credo tre volte nello stesso post in un thread di teologia.

ciò fa di me un buon cristiano?
 

Claire

ἰοίην
Secondo me, ci sono parecchie questioni di difficile risoluzione, in caso un/a religioso/a si sposasse :-o

:mumble:

Visto il loro "ruolo" sarebbe obbligatorio sposarsi in chiesa o potrebbero accedere al solo matrimonio civile?

Come la mettiamo con il divorzio? Se un membro della coppia o entrambi sono consacrati a Dio, potrebbero divorziare?

L'aborto e la contraccezione sarebbero ammessi?

:mumble:
 

Claire

ἰοίην
Problemi che si accentuerebbero in caso che la coppia fosse formata da una suora o un prete e da un'altra persona non consacrata.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Secondo me, ci sono parecchie questioni di difficile risoluzione, in caso un/a religioso/a si sposasse :-o

:mumble:

Visto il loro "ruolo" sarebbe obbligatorio sposarsi in chiesa o potrebbero accedere al solo matrimonio civile?

Come la mettiamo con il divorzio? Se un membro della coppia o entrambi sono consacrati a Dio, potrebbero divorziare?

L'aborto e la contraccezione sarebbero ammessi?

:mumble:

eh :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto