sistemare un calendar (1 Viewer)

geronimo

Forumer storico
gero, mi dai una mano in modo ciabattino? :D
dove è pesantemente scazzata quella figura lassù? sto spostando in avanti il problema come tremonti?:D
delta vola altissimo :D

mm cmq adesso faccio due simulazioni e provo a rispondere.... c'è da raddoppiare? :D


grazie a entrambi :up:


umbo se vuoi veramente imparar, lassa perdere i libri........segui marco in ogni luogo,in ogni dove.....ovunque;)
 

deltazero

Forumer storico
sono preplesso lo dicevo prima con Cristina
se Geronimo non conosce le equivalenze
anche tanti altri non le conoscono
questo fa si che miei messaggi siano equivocabili
e qui gli equivoci costano
 

Umbolox

Plain vanilla
Dunque ho letto il thread sulle equivalenze.
Sostanzialmente applicando un box-spread Delta dimostra che un calendar spread fatto di put è identico a un calendar spread fatto di call.

Se non che il calendar fatto di put costa + punti in più rispetto a quello fatto con le call :wall::wall: e che costruito in questo modo mescolando le call con le put ci si tira la zappa sui piedi

sostituendo le put con le call la strategia appare MOLTO più chiara, perché le call vendute sono morte, e quindi questa parte è in gain a manetta, il calendario sta riuscendo e quindi vanno liquidate al pdn di turno, e gliele ricompro a poco

1310640142calendario2.png


quindi il titolo del thread è sbagliato, perché il calendar è andato a buon fine, e non c'è nulla da sistemare, se non che mi rimangono addosso due call pagate salate che per giunta scadono a settembre

1310640830calendariobis.png


facendo un ragionamento ciclico, potrebbe bastare aspettare e probabilmente (sperabilmente) a quei livelli entro il 15 settembre ci torniamo

e di getto, volendo aggiungere qualcosa alle due call comprate potrei finanziarmi un pochettino vendendo qualche put otm, se sono proprio convinto del long e appena questa fase ballerina si è un po' calmata

invece vendere adesso e a questi prezzi qualche call su dicembre otm per shortare il prossimo intermedio non mi convince, perché mi assumo dei rischi pazzeschi per quattro spicci (e se questa è una lingua e riparte seriamente un biennale?)

che altre idee avete?

grazie :up::up:
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Dunque ho letto il thread sulle equivalenze.
Sostanzialmente applicando un box-spread Delta dimostra che un calendar spread fatto di put è identico a un calendar spread fatto di call.

Se non che il calendar fatto di put costa + punti in più rispetto a quello fatto con le call :wall::wall:

sostituendo le put con le call la strategia appare MOLTO più chiara, perché le call vendute sono morte, e quindi questa parte è in gain a manetta, il calendario sta riuscendo e quindi vanno liquidate al pdn di turno, e gliele ricompro a poco

1310640142calendario2.png


quindi il titolo del thread è sbagliato, perché il calendar è andato a buon fine, e non c'è nulla da sistemare, se non che mi rimangono addosso due call pagate salate che per giunta scadono a settembre

1310640830calendariobis.png


facendo un ragionamento ciclico, potrebbe bastare aspettare e probabilmente (sperabilmente) a quei livelli entro il 15 settembre ci torniamo

e di getto, volendo aggiungere qualcosa alle due call comprate potrei finanziarmi un pochettino vendendo qualche put otm, se sono proprio convinto del long e appena questa fase ballerina si è un po' calmata

invece vendere adesso e a questi prezzi qualche call su dicembre otm per shortare il prossimo intermedio non mi convince, perché mi assumo dei rischi pazzeschi per quattro spicci (e se questa è una lingua e riparte seriamente un biennale?)

che altre idee avete?

grazie :up::up:
"quindi il titolo del thread è sbagliato, perché il calendar è andato a buon fine, e non c'è nulla da sistemare, se non che mi rimangono addosso due call pagate salate che per giunta scadono a settembre"

o io non ho capito quello che tu hai scritto
o tu non hai capito quello che ho scritto io

purtroppo non ho tempo per spiegarti il passaggio sbagliato
 

Users who are viewing this thread

Alto