Profeti, visionari, cassandre e il futuro che ci aspetta (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
Dopo lo squillo di trombe di Trump, ecco il rullo di tamburi dagli USA... :boxe:

Pompeo: il coronavirus arriva da un laboratorio di Wuhan, la Cina ha fatto di tutto per nasconderlo al mondo

Ed in Italia, tanto per non farci mancare nulla dalla Cina con furore, è arrivata la vespa killer:

https://www.investireoggi.it/news/a...a-killer-dalloriente-con-un-carico-di-bonsai/

Che dite, dichiariamo anche noi guerra ai cinesi? :specchio:

P.S.
tra l'altro, pensavo, gli USA hanno già fatto sperimentazioni per vedere se il Covid-19 si può debellare tramite esplosione nucleare? :mmmm:
Che la radioattività sia la nostra salvezza? :barella:

:rolleyes:

l9fE44a.jpg
:-? Dopo la BALLA sulle "armi di distruzioni di massa" di Saddam (Iraq) TU credi ancora agli americani?:-?
 

Claire

ἰοίην
Allora, facciamo un primo bilancio, com'è andato da voi il primo giorno d'ora d'aria?


l9fE44a.jpg

Dal punto di vista generale, ho notato un aumento di auto vertiginoso e anche di gente in strada, ma tutto molto disciplinato e in ordine.
Dal mio punto di vista, mi sono sorpresa da sola. Premesso che io sono una persona solitaria, non amo mondanità, shopping, confusione, non ho una vita sociale degna di questo nome, e premesso che bene o male sono sempre uscita e rimasta a contatto con le persone, non credevo che alcune cose mi mancassero tanto.
La caffetteria vicina a casa ha riaperto ieri, organizzata per servizio da asporto. Sono entrata e ho preso un caffettino da portar via (tra roba da asporto e dpi usa e getta, la spazzatura mi impensierisce più del solito, ma adesso transeamus). Ho visto la titolare ed è stata festa, felicissima di rivederci, anche con Billy. Ho preso il caffè, commossa e piangevo di gioia, ma per davvero!
Lo stesso con mia madre che sono andata a trovare stamattina. Le ho portato un fiore e avevo gli occhi pieni di lacrime di commozione pensando che sarei andata da lei. Non riuscivo più a venir via. Sarei rimasta nel suo tinello ore e ore.
Mi sa che la quarantena mi ha rammollita. :tristezza:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Complottista? Certo! Perché no...
perché non dovrei esserlo
quando c'ho il mal di stomaco
ce l'ho io, mica te...
(cit. Vasco Rossi AC)


E' da mò che mi frulla il pensiero che tutto ciò che sta accadendo NON PUO' essere casuale, una disgrazia come tante provocata da Madre Natura di tanto in tanto...

La risposta ce la darà la Storia, forse, però quanti indizi sotterranei esistono...

è tutta frutto di fantasia la realtà ipotizzata dai cosiddetti "complottisti Covid"?

Un caro amico mi percùla e continua a ripetermi: CHI avrebbe avuto interesse? PERCHE', cosa ci guadagna?

Beh, nel 2014 venne pubblicato su youtube codesto video in lingua spagnola:

x5irxRI.jpg



Traduzione in italiano, ripubblicata di recente:


Qui c'è il progetto di CHI e PERCHE'

mah... perchè no? :mumble:

l9fE44a.jpg
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Si stimano 9000 MILIARDI di $ di perdite. Nessun movente può giustificare tali perdite.

È nelle potenzialità della natura
Si è già verificato più volte nella storia
Era noto che potesse ripetersi.

Confondi la stupidità con l'intenzionalità.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Che poi, direte, vabbé, che ne sappiamo di questi grossi giochi occulti, che ci possiamo fare, noi italiani?

siamo come il 2 di picche nello scacchiere Mondiale...

eh eh eh...

ebbenesì, noi italiani abbiamo tanta fantasia, nulla sappiamo (faccina dell'omertà)...

vi faccio un esempo di quanto siamo fantasisti e nullasapienti...

forse vi è già noto che nientepopodimeno che il padre dei 5Stalle, cotal mister Casaleggio,
noto astrologo negromante de noantri,
nel lontano 2008 ipotizzò il mondo del futuro, illustrando l'evoluzione dell'umanità...

<Spoiler per i non vedenti> The Time Machine: dopo introduzione partendo dal passato, si arriva nei pressi dell'anno di pubblicazione del video (2008)... il 2007, anno del V-Day italico, 2008, Obama President...
e fin qui è storia già vissuta... nessuna "previsione"... ma... il colpo di scena avviene nei minuti successivi...
dal 2008 d'improvviso si salta al 2018...
poi 2020: non crederete a quello che leggerete ed ascolterete... prevedo mascelle bloccate dallo stupore...
per poi restare agghiacciati... si salta al 2040, poi 2043, 2047, 2050, si ferma al 2054... la rivelazione finale! <End Spoiler per i non vedenti>


vi avverto, non è adatto a chi detesta i thriller fantascientifici, ai facilmente impressionabili ed a chi non sa l'inglese maccheronico... buona visione


Guagliò, chiss'è meglio di Filip Dik...

perbacco, che fantasia sto Cagaleggio... sembra quasi che sapesse, sembra tutto così reale! Mah... :rolleyes:


P.S.
per correttezza, pubblico il disclaimer del video:

Gaia - The future of politics
409,132 views •Oct 21, 2008

Casaleggio Associati
3.82K subscribers

"Gaia - The future of politics" è un video sperimentale del 2008 che ipotizza possibili scenari del futuro, ideato da Casaleggio. Gaia non rispecchia in alcun modo le intenzioni o la volontà nè di Casaleggio, nè del Movimento 5 Stelle. English subtitles, Subtítulos en español

l9fE44a.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Si stimano 9000 MILIARDI di $ di perdite. Nessun movente può giustificare tali perdite.

È nelle potenzialità della natura
Si è già verificato più volte nella storia
Era noto che potesse ripetersi.

Confondi la stupidità con l'intenzionalità.

Al 99% hai ragione tu, ed è saggio seguire le tue indicazioni :bow:

Però...

quell'1% restante mi suggestiona di più, in questo momento...

All'interno di questa fiction mondiale, come tutti sto vivendo il mio film personale...

lo so, è un film sbagliato, come quello di tutti


Fabrizio De André - Una storia sbagliata (1980)

È una storia da dimenticare
È una storia da non raccontare
È una storia un po' complicata
È una storia sbagliata

Cominciò con la luna sul posto
E finì con un fiume di inchiostro
È una storia un poco scontata
È una storia sbagliata

Storia diversa per gente normale
Storia comune per gente speciale
Cos'altro vi serve da queste vite?
Ora che il cielo al centro le ha colpite
Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite

È una storia di periferia
È una storia da una botta e via
È una storia sconclusionata
Una storia sbagliata

Una spiaggia ai piedi del letto
Stazione Termini ai piedi del cuore
Una notte un po' concitata
Una notte sbagliata

Notte diversa per gente normale
Notte comune per gente speciale
Cos'altro ti serve da queste vite?
Ora che il cielo al centro le ha colpite
Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite

È una storia vestita di nero
È una storia da basso impero
È una storia mica male insabbiata
È una storia sbagliata

È una storia da carabinieri
È una storia per parrucchieri
È una storia un po' sputtanata
O è una storia sbagliata

Storia diversa per gente normale
Storia comune per gente speciale
Cos'altro ti serve da queste vite?
Ora che il cielo al centro le ha colpite
Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite

Per il segno che ci è rimasto
Non ripeterci quanto ti spiace
Non ci chiedere più com'è andata
Tanto lo sai che è una storia sbagliata
Tanto lo sai che è una storia sbagliata

l9fE44a.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Si stimano 9000 MILIARDI di $ di perdite. Nessun movente può giustificare tali perdite.

È nelle potenzialità della natura
Si è già verificato più volte nella storia
Era noto che potesse ripetersi.


Confondi la stupidità con l'intenzionalità.

tra l'altro, come giustamente sottolinei, l'umanità lo sapeva a memoria, siamo nel 2020, mica nel Paleolitico...

forse ci eravamo sopravvalutati, ma come mai tutti i paesi più ricchi e sviluppati del mondo (soprattutto scientificamente) si son fatti trovare con le brache calate?

ma proprio tutti, eh?

vabbé, fatalità :rolleyes:

l9fE44a.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
DA DOMANI: “Mascherine senza Iva e a 50 centesimi per tutti”... :clapclap::clapclap::clapclap:
Contuccio mio bbello, non ci tirare il pacco, né
:clava:


Farmacisti? Lavoratori della mèrda?



325e62d2-a50a-11e8-be02-596a68f60c3c_c850723ecda41a29f539630c67e0c7d5-kPVB-U11201443184430wG-1024x576%40LaStampa.it.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dd9913aa

Secondo me le mascherine a 50 cent non so se le troverai mai nei prossimi mesi. Ma basta farsene una. E' un non problema. E' un grazie Conte per una cosa inutile.

È dai tempi di Diocleziano che sappiamo che porre un limite ai prezzi è inefficace.
Solo un provvedimento demagogico che si rivelerà dannoso.

Perché sono introvabili le mascherine a 50 cent

Mascherine introvabili e ancora molto care: “Nessuno rispetta il prezzo calmierato”

e, come se non bastasse, ecco che fine han fatto i soldi della collettività destinati alle mascherine:

Coronavirus, bloccate in Cina 5 milioni di mascherine già pagate dalla protezione Civile: “Non sono in regola”

Ma perchè avete sempre ragione Voi forumisti saggi? Perchééé???? :wall::wall::wall:

Commissario per l'emergenza Arcuriiiii.... li mortacci tua :clava:

E dire che sotto sotto avevo il sospetto che l'unico "Arcuri" affidabile e degno di rispetto fosse questa:

C_2_fotogallery_3100619_0_image.jpg



l9fE44a.jpg
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
tra l'altro, come giustamente sottolinei, l'umanità lo sapeva a memoria, siamo nel 2020, mica nel Paleolitico...

forse ci eravamo sopravvalutati, ma come mai tutti i paesi più ricchi e sviluppati del mondo (soprattutto scientificamente) si son fatti trovare con le brache calate?

ma proprio tutti, eh?

vabbé, fatalità :rolleyes:

l9fE44a.jpg

Ipotesi 1: i politici sono mediamente degli idioti
Ipotesi 2: la scienza fornisce soluzioni probabilistiche. Sai che c'è la probabilità, se non chiudi, che muoiano x milioni di persone, se chiudi zero. Ma se avrai zero morti l'opinione pubblica ti sbranera' perché hai ucciso l'economia per nulla. Cosa fai?
 

Users who are viewing this thread

Alto