Le onde di elliot (1 Viewer)

Brigitrader

Forumer storico
:up:
Meglio di mille parole,...........;)

Leggo, sovente, di "Cicli" influenzati da eventi Geopolitici/Atmosferici, troncature e "scapellamenti" vari,..............:nnoo:
sul breve possono pure esserci degli eventi che influiscono sulle quotazioni, ma sono da "qualificare", come estensioni disarmoniche, che poi inevitabilmente vengono "riassorbite",
Gann lo definiva, il "Rumore",............:bow:

Ciao Paolo

Ne io ne te abbiamo niente da vendere, soprattutto di miracoloso.
Ma sappiamo per esperienza diretta pluriennale che l'analisi tecnica di un grafico aiuta molto l'investitore/trader/ecc
Ma lo sappiamo perché abbiamo studiato, e tanto, l'argomento e l'abbiamo applicato su migliaia di grafici.
Niente da insegnare (se non viene chiesto) e niente da vendere e nessuno da convincere.
Semplicemente sappiamo quanto gli attrezzi del mestiere servano a tirar su la casa
 

WANTED

Forumer storico
Ritorno su questo tread per rifare una domanda.
Se fosse possibile avere una risposta......possibilmente seria.
Premetto che ho letto qualcosa su Elliot
ma non ho mai approfondito.
Perciò chiedo a voi più esperti.......
A me pare di vedere 5 sotto onde e
al momento è possibile che il ns index sia in onda 1 ????


grazie a chi mi vorrà rispondere
 

gilles1

Forumer storico
Ritorno su questo tread per rifare una domanda.
Se fosse possibile avere una risposta......possibilmente seria.
Premetto che ho letto qualcosa su Elliot
ma non ho mai approfondito.
Perciò chiedo a voi più esperti.......
A me pare di vedere 5 sotto onde e
al momento è possibile che il ns index sia in onda 1 ????


grazie a chi mi vorrà rispondere

anzitutto Ti ringrazio della segnalazione
credo sia sempre utile confrontarsi

ammetto che seguo il principio di Napoleone:
"uno schema vincente deve essere semplice e non ci possono essere più di 6 schemi nel book di un generale"

l'idea delle 5 onde mi sembra molto chiara e spesso evidente
purtroppo, la complicazione delle sottoonde, etc. complica...

bisognerebbe accontentarsi delle volte che funziona senza pretendere che funzioni sempre
la ciclica ha questo di bello, talvolta i cicli si vedono
talvolta no ed è inutile intestardirsi
 

wushu

Guest
Non metto in discussione la professionalità di codesta signora.
Ma il punto è: è mai stato dimostrato che i mercati devono seguire lo schema di Elliott?
Non mi risulta che questo sia mai stato dimostrato né per i cicli di Elliott e né per quelli di Gann.


ciao...

ho riflettuto per alcuni minuti sul tuo post... e provo a dare una risposta, con un tocco di 'leggerezza'...

i prezzi battuti dal mercato sono l'incontro di domanda e offerta di carta (denaro) contro altra carta (titoli)...

... e cmq rappresentano l'incrocio di reciproche attese (rialziste e ribassiste)... ognuno cercherà poi di avere 'ragione' sull'altro, sostenendol'attività dei prezzi in un senso o nell'altro...

... questi 'atteggiamenti psicologici' cmq avvengono in tutti i settori della nostra vita anche quotidiana...

... anche se non in modo scientifico, ho stilato una classifica delle modalità con cui vengono 'gestiti' i litigi in famiglia... in genere, quando mia moglie ha ragione, tende ad insistere 3 volte sulle sue motivazioni, l'ultima allo scopo di affermarle con convinzione e schiacciare le mie... quando invece ritiene di essere in torto, non va oltre i 2 tentativi, il secondo allo scopo di vedere se l'altra parte (io) sono ancora nelle forze per sostenere le mie ragioni, incrementandole con altri argomenti, e arrendendosi di fronte all'evidenza dei fatti oggettivi e soggettivi...

... chissà perchè le mie 'ondate' sono quasi sempre 2 :mmmm::D:wall:

felicità a tutti

:ciao:
 

Belfagor

Nuovo forumer
Innanzitutto complimenti per ciò che fai, per quanto riguarda le onde....devi partire sempre per primo...così passi dalla parte del vantaggio.
Ehehehheheeh!!! Bella giornata a tutti.
 

gecko

Forumer storico
cque dall'ultimo webinar targato turri devo dire non ha sbagliato nulla. vedeva e credo a maggior ragione veda quello salito da 12300 minimo 2012 come correttivo e si attendeva massimi tra 22.000 e 23500. Ora immagino che per lei sia partita una struttura impulsiva al ribasso che doovbrebbe condurci con molte pause e rimbalzi sempre in area 12.000. ma ripeto, non sono abbonato quindi sto alle indicazioni date mesi or sono durante un webinar interessante ma free
 

Users who are viewing this thread

Alto