HO CAMBIATO TUTTO QUELLO CHE POTEVO. QUELLO CHE NON HO POTUTO HA CAMBIATO ME. (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Buona settimana a tutti. :)
Raga... non voglio sentire scuse... questa settimana Vi voglio sentire tutti gufare affinchè anche la Francia venga eliminata dai mondiali :-x:d:

Gruppo del Monte Rosa (escursione in solitaria di mio fratello ;))


IMG-20180630-WA0015.jpg
IMG-20180630-WA0016_1.jpg
 
Ultima modifica:

candythief

Forumer attivo
Ciao :)
Daniela resta tranquilla per la Francia ;)
non c'è bisogno di gufare nessuno :no: :corna:
perché :jack:
:futuro: :up:
CROAZIA :pollicione: CAMPIONE DEL MONDO 2018 :winner::king: :clapclap:
mandzukic-esultanza-bandiera-croazia-juventus-maggio-2018.jpg


ps: la prima fotografia soprattutto è davvero STU-PEN-DA :bow::clap:

:ciao:
 

DANY1969

Forumer storico
Ciao :)
Daniela resta tranquilla per la Francia ;)
non c'è bisogno di gufare nessuno :no: :corna:
perché :jack:
:futuro: :up:
CROAZIA :pollicione: CAMPIONE DEL MONDO 2018 :winner::king: :clapclap:


ps: la prima fotografia soprattutto è davvero STU-PEN-DA :bow::clap:

:ciao:

Per le foto devo usare una bassa risoluzione altrimenti mio fratello mi mena :d:
La prima è con i colori dell'alba :).... la seconda è molto suggestiva (soprattutto con la risoluzione che la rende nitida :confused:)
 

andgui

Forumer storico
Buona settimana a tutti. :)
Raga... non voglio sentire scuse... questa settimana Vi voglio sentire tutti gufare affinchè anche la Francia venga eliminata dai mondiali :-x:d:

Vabbe', mi faccio un po' di nemici........

Il calcio non mi interessa. Da ragazzo ho giocato (poco) a Hockey su ghiaccio e, fino a quando Milano ha avuto una squadra valida a livello europeo, ho seguito tutte le partite. Il calcio, quando si è abituati all'Hockey, diventa lento e noioso. Non sopporto partite che finiscono 0 a 0 e vengono stupidamente risolte ai rigori. Anche l'Hockey ha qualche partita che finisce ai rigori, ma sono rarissime e in ogni caso il numero di goal per partita è almeno il triplo.
Suggerirei di allargare le porte di mezzo metro per vedere qualche goal in più.

Però..... nel 2006 ero in vacanza in Alto Adige e, dato che agli inizi di luglio i prezzi degli alberghi sono più convenienti e alcuni Laender hanno le vacanze scolastiche, l'albergo era pieno di tedeschi. A tifare Italia in Italia-Germania ci siamo trovati io, il barista e una coppia di francesi, contro una ventina di crucchi, boccale di birra in mano.
E' stata una soddisfazione!
Alla finale, coppia di francesi partita la mattina, i tedeschi erano più per l'Italia che per la Francia.

andgui.
 

DANY1969

Forumer storico
Vabbe', mi faccio un po' di nemici........

Il calcio non mi interessa. Da ragazzo ho giocato (poco) a Hockey su ghiaccio e, fino a quando Milano ha avuto una squadra valida a livello europeo, ho seguito tutte le partite. Il calcio, quando si è abituati all'Hockey, diventa lento e noioso. Non sopporto partite che finiscono 0 a 0 e vengono stupidamente risolte ai rigori. Anche l'Hockey ha qualche partita che finisce ai rigori, ma sono rarissime e in ogni caso il numero di goal per partita è almeno il triplo.
Suggerirei di allargare le porte di mezzo metro per vedere qualche goal in più.

Però..... nel 2006 ero in vacanza in Alto Adige e, dato che agli inizi di luglio i prezzi degli alberghi sono più convenienti e alcuni Laender hanno le vacanze scolastiche, l'albergo era pieno di tedeschi. A tifare Italia in Italia-Germania ci siamo trovati io, il barista e una coppia di francesi, contro una ventina di crucchi, boccale di birra in mano.
E' stata una soddisfazione!
Alla finale, coppia di francesi partita la mattina, i tedeschi erano più per l'Italia che per la Francia.

andgui.

Per fortuna non esiste solo il calcio... solo che in tv se lo dimenticano!! :confused:


Bellissima l'esperienza vissuta nel 2006 :d:;)
 

Val

Torniamo alla LIRA
Radical chic..........bleah.
Professori...........doppio bleah

Chiamiamo le cose con il vero nome: si tratta di docenti “schierati” al fianco di una iniziativa sorta in opposizione alle decisioni del ministro Salvini.

Che lo si voglia negare o attutire, non cambia la sostanza di una scuola che a intervalli regolari assume un ruolo politico.
Il caso infatti non è stato minimizzato, ma è arrivato in Parlamento.
Il sottosegretario per i Beni e le attività Culturali e il turismo, Lucia Borgonzoni,
ha denunciato questa «vergogna della scuola italiana», definendo l’atto dei docenti «intimidatorio».

«Chiunque ha libertà di indossare ciò che vuole in democrazia – attacca Borgonzoni –
ma è grave che degli insegnanti in servizio utilizzino il proprio ruolo per fare propaganda».

Deplorevole anche il fatto che l’argomento «sembra sia stato utilizzato come discussione di commissione,
diventando così una forma di intimidazione verso chi, tra gli studenti, non la pensa come loro. Forse hanno sbagliato mestiere.
Se questi professori desiderano fare politica, non la facciano nelle aule di scuola e non coinvolgano i ragazzi».

La documentazione di tutta la vicenda sarebbe già nelle mani del ministro dell’Istruzione,
Marco Bussetti, che sta valutando se inviare una commissione d’ispezione per verificare quanto accaduto.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Presumo che ognuno di noi abiti in una città o paese.
Presumo che ognuno di noi veda quello che accade nei nostri luoghi.

Come possiamo sentirci contenti ?
Come possiamo non avere timori per il regolare funzionamento della "vita" ?

Il lavoro scarseggia. Le aziende hanno chiuso.
Il lavoro non lo si fa con le balle. Ci vuole uno che sia assuma il "rischio di impresa".

Ora, a Voi pare che ci sia questa possibilità ? Che si possa garantire il lavoro
a queste persone ? Ma di più, pensate che tutte - ripeto - tutte queste persone
vogliano un lavoro ? Oppure fanno "altro" ?

Beh, che lo facciano a casa loro .........
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ahahahahah questa ve la racconto.

Avevamo - sino al 30 giugno - una Società municipalizzata ( non si chiamava più così) che
gestiva il Gas e poi l'Energia, in loco. Di proprietà di tutti i Comuni della Provincia - 90 comuni -.

Le "alte gerarchie" hanno trovato il "sistema" per accentrare il tutto "a beneficio dei Cittadini ?????????????"
(dicono loro).

Una serie di fusioni, e poi la fusione finale. E cosa accade della "liquidità" ?

Notate bene, Azienda che doveva operare nell'interesse dei Cittadini e quindi - penso io - con tariffe contenute.

Poco prima della nascita formale della cosiddetta Multi-utility del Nord, che per il territorio di Lecco
ha significato la fusione di Acel service e Lario reti gas in ACSM-Agam, i soci di Lario Reti Holding
- controllante le due società - hanno deliberato lo scorso 3 maggio di “trattenere” parte della liquidità di Acel
e di distribuirla in base alle loro rispettive quote.

Si tratta di una somma importante: circa 18 milioni di euro, quattro dei quali sono andati a costituire un fondo per gli investimenti,
mentre i restanti 14 verranno distribuiti ai Comuni soci sotto forma di dividendi straordinari:
4.621.000 euro entro quest’anno, 6.242.000 euro entro il prossimo e 3 milioni nel 2020.

Resta il dato di fatto che una somma di 18 milioni, realizzata nel corso degli anni da una società pubblica
attraverso le bollette pagate dai cittadini per la fornitura del gas e dell’energia elettrica,
poteva essere interamente investita in progetti territoriali di respiro sovra-comunale
e fare davvero la differenza per tutti i cittadini della Provincia.

Invece questo “tesoretto” si è frammentato tra 87 soci.

E che uso ne faranno i Comuni ??????????????
...........hanno aumentato la Tari del 10% ahahahahahah
 

Val

Torniamo alla LIRA
Tornando a quanto sopra ....questo è quello che accade in un paese limitrofo.

Sono state diverse e numerose le segnalazioni di residenti giunte nelle scorse settimane al consigliere comunale di minoranza
in merito agli immigrati che, nei giardinetti dietro le Poste e vicino alla "casetta dell'acqua", sosterebbero "per giornate intere - o addirittura di notte -,
bevendo birra sino ad ubriacarsi, espletando i propri bisogni nei cespugli, assumendo atteggiamenti ostili nei confronti dei passanti,
abbandonando i propri rifiuti" e, addirittura, come riportato da un'abitante di via Stabilini
"dando sfogo ai propri istinti sessuali, compiendo atti osceni in luogo pubblico".

"La situazione è decisamente sfuggita di mano ai responsabili delle cooperative che dovrebbero occuparsi della gestione dei migranti in paese".
"Il sindaco aveva dichiarato qualche mese fa che a Malgrate sarebbero rimasti esclusivamente i quaranta o cinquanta richiedenti asilo
dell'area ex Moroni a Fabusa e che gli appartamenti in zona Porto sarebbero stati completamente smantellati,
invece attualmente sono più di cento i profughi lasciati a loro stessi durante il giorno e che bivaccano per le aree verdi del paese".

L'allarme degrado - già scattato dopo un atto di vandalismo proprio al parco di via Stabilini - è solo uno degli aspetti evidenziati che,
proprio come altri malgratesi, nel mese di giugno ha ritrovato nelle stesse aree pubbliche
"frequentate quasi esclusivamente dai giovani richiedenti asilo" delle siringhe per la somministrazione di droga.

"Subito l'ho fatto presente a Carabinieri e Polizia Locale, intervenuti sul posto.
Ormai siamo ad un punto di non ritorno ed è per questo che la settimana scorsa ho richiesto un incontro pubblico con il primo cittadino
e i referenti delle due cooperative per un aggiornamento sulla situazione attuale: purtroppo, come al solito, non ho ancora ricevuto alcuna risposta".

PS: come è naturale che sia, il primo cittadino è del PD .......sarà un caso ?
 

Users who are viewing this thread

Alto