Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
Vediamo se entro venerdì le azioni saranno azzerate, come vi dicevo

Direi che a venerdì il quadro potrebbe essere

Bond 4-5
Azioni 0.10
 

kirk01

Forumer attivo
l
Guarda,
Posso confermarti che gliene fottesega e’ dir poco. Hanno pieno appoggio dello stato tedesco.

Il debito obbligazionario “rivolgersi ad etihad”

Se gliene fotte una sega è perchè i bondholders glielo permettono e non si svegliano fuori.. Personalmente ti dico in futuro non mi fotteranno più e se tutti la pensassero come me nessuno comprerebbe più questi bond che sono un furto legalizzato.
Lo hai capito che possono fare ciò che vogliono e quando vogliono? Se tutti fossero d'accordo a non fare mai più questo tipo di investimento, vorrei vedere se alla fine calano le braghe noi o loro!!
 

shortermax

Nuovo forumer
l


Se gliene fotte una sega è perchè i bondholders glielo permettono e non si svegliano fuori.. Personalmente ti dico in futuro non mi fotteranno più e se tutti la pensassero come me nessuno comprerebbe più questi bond che sono un furto legalizzato.
Lo hai capito che possono fare ciò che vogliono e quando vogliono? Se tutti fossero d'accordo a non fare mai più questo tipo di investimento, vorrei vedere se alla fine calano le braghe noi o loro!!

Anche in politica sarebbe tutto facile per come dici tu.
E sarebbe anche facile stare tutti bene nella vita reale, con la pace nel mondo perché tutti capiscono che la guerra non serve a nulla.
Persino la gnocca sarebbe semplice, ci son più vulve che bastoni, basterebbe ottimizzare.
Insomma in momenti in cui i rendimenti son zero i anche negativi, troveranno sempre compratori per rendimenti allettanti. E anche quando i bot erano al 17% c'erano comunque bond allettanti altrettanto e anche di più.
 

Moreau71

Forumer attivo
Qualcosa ha sentito OSA recentemente? A me personalmente dopo che ho inviato i documenti che attestavano il numero di bond da me posseduti e la lettera di rappresentanza mi hanno ringraziato, ma poi sono spariti nel nulla.
 

Sciak79

Nuovo forumer

Interessante articolo, personalmente quando sono entrato post default speravo in offerte d acquisto migliori delle attuali, tuttavia anche questa strada sembra interessante è l unica speranza al momento, speriamo con tempi brevi, a questo punto tengo i miei bond, ho un esposizione molto marginale, sennò avrei già venduto.
 

sandrino

Forumer storico
Con il massimo rispetto per tutti gli utenti coinvolti e relativi interventi, ritengo che l’assenza di informazioni essenziali per i bondholders stia portando il livello del thread un po’ alla deriva.
Questo senza dubbio anche per mia colpa, direi soprattutto.

Ormai siamo al solito dualismo guelfi/ghibellini, che davvero poco porta alla nostra causa.

Mi limito a ribadire i seguenti pensieri:
Kirk, il tuo malessere, malumore chiamalo come vuoi è anche il mio, degli altri, di tutti.
Che vi sia un particolare andazzo nel rinnegare i debiti e’ senza dubbio un dato oggettivo, pur tuttavia la storia è piena di situazioni come queste. Poi si sa’, ognuna ha le proprie sfumature.

Air Berlin era finanziariamente un colabrodo; la ratio del mio investimento era il discorso etihad; credevo in una ristrutturazione, pare che riescano ad andare oltre.

I fatti al momento dicono he gli obbligazionisti non sono neanche minimamente nominati; l’articolo sopra riportato non è credibile, a mio avviso (a parte che detesto la parola rumours), ritengo sia una pseudo deduzione dell’autore piuttosto che “una voce che gira nei salotti finanziari”

Una deduzione che si basa sul fatto che siamo comunque in una procedura di self administration e vuoi o non vuoi, prima o poi devi coinvolgere i bondholders.
Abbiamo capito come e quando, cioè dopo aver soddisfatto i desideri di Lufthansa.

Sono il primo ad auspicare una buona recovery, azioni obbligazioni quello che vuoi ma -ripeto- i fatti ed il mercato parlano chiaro.

Fosse reale o tangibile tale soluzione i bond non quoterebbero single digit: io so soltanto che Lufthansa ed easyjet parleranno con un comitato creditori in cui noi non siamo rappresentati.

Tutto il resto è aria fritta.

Per quanto mi riguarda, ribadendo le aspettative di una recovery infima, resto comunque dentro “perché non si sa mai” : ho investito poco, prendere 0 o 350 euro (ne ho 5k @52) e’ indifferente.

Qualunque sia l’esito questo è stato un investimento sbagliato: se poi avvenisse il miracolo ben venga ma non è il culo il fattore determinante per l’allocazione dei propri risparmi. Ci vuole sicuramente ma non deve essere l’unico elemento in gioco, e che piaccia o meno a noi in codesto momento soltanto Il culo può salvarci.

Ciao
 

sandrino

Forumer storico
Eyeing Air Berlin, Lufthansa board backs extra investment for Eurowings | 4-Traders

...Air Berlin's creditors have selected Lufthansa and British budget carrier easyJet (>> EasyJet) to negotiate over a carve-up of its assets....

Ma quindi qualcuno che ha deciso per noi c'è....
Mah

Ciao John
No, al momento nel creditors committee sono rappresentati solo i creditori privilegiati ovvero
Il governo federale
Commerzbank
Lufthansa

Dopo il carve up degli asset prescelti, sulla carcassa inseriranno noi
 

Users who are viewing this thread

Alto