ATTENZIONE Phishing (1 Viewer)

nowhere

Nuovo forumer
io per le mail vi consiglio di crearvene una ed esempio su gmail (che ha un discreto antispam) da usare per i forum, newsletter etc..insomma per tutto ciò che è pubblico o preve l'archiviazione in un database, anche instant messanging

poi da gmail (o analogo..esempio www.[B]despammed[/B].com/) fate girare le mail sul vostro indirizzo reale che date solo a persone fidate;)
 

slowdown

Forumer storico
fresca fresca ... ho fatto in modo che si veda il reindirizzamento...

phish.jpg
 

HereIam

IamForce - HIearme


Di indirizzi di posta elettronica ne ho diversi, tutti creati con lo stesso provider.
Detto questo, ho notato che e-mail spam, tipo quelle che ho ricevuto da "Simil-Poste Italiane", le ho ricevute all'indirizzo e-mail che ho utilizzato per iscrivermi a vari siti internet, compresi quelli di aziende fornitrici di servizi, di questo forum e di FOL.

L'indirizzo e-mail che utilizzo per le banche e per le Poste Italiane é diverso e su questo ricevo SOLO e-mail delle banche e (notare) di Poste Italiane.
 

Mattone

Nuovo forumer
Di indirizzi di posta elettronica ne ho diversi, tutti creati con lo stesso provider.
Detto questo, ho notato che e-mail spam, tipo quelle che ho ricevuto da "Simil-Poste Italiane", le ho ricevute all'indirizzo e-mail che ho utilizzato per iscrivermi a vari siti internet, compresi quelli di aziende fornitrici di servizi, di questo forum e di FOL.

L'indirizzo e-mail che utilizzo per le banche e per le Poste Italiane é diverso e su questo ricevo SOLO e-mail delle banche e (notare) di Poste Italiane.
Fresca-fresca: ho ricevuto una mail.
"Un tuo amico ti ha inviato una cartolina, clicca qui per visionarla"
Una "N" rovesciata ;) mi mette in sospetto e cestino la mail senza cliccare.
Cosa sarebbe successo se avessi cliccato? Forse niente di grave, nel dubbio
"Una sola è la parola d'ordine, categorica ed inderogabile": "CES-TI-NA-RE" ;)
e CESTINEREMO!!! ;) ;) ;)
 

HereIam

IamForce - HIearme
Fresca-fresca: ho ricevuto una mail.
"Un tuo amico ti ha inviato una cartolina, clicca qui per visionarla"
Una "N" rovesciata ;) mi mette in sospetto e cestino la mail senza cliccare.
Cosa sarebbe successo se avessi cliccato? Forse niente di grave, nel dubbio
"Una sola è la parola d'ordine, categorica ed inderogabile": "CES-TI-NA-RE" ;)
e CESTINEREMO!!! ;) ;) ;)

Un amico che invia una cartolina con auguri?
A me é successo per il mio compleanno.
 

Caos

Forumer storico
Mi arriva phishing in questi giorni con email con mittente microsoft,in cui mi si chiede di confermare o rifiutare account su window live,mai richiesto con il mio attuale indirizzo email,cosa che non avrei mai fatto.Quello vecchio di account,aperto con indirizzo hotmail,è stato rubato o cancellato?Ho avuto colloquio con polizia postale a tal riguardo.Caos
 

alias333

Forumer attivo
Ciao, è da due giorni che mi arriva questa mail. Ovviamente phishing... Tra l'altro non ho nulla a che fare con le Poste e poi vedo che si stanno migliorando, infatti è scritta in italiano corretto...:rolleyes:

Anch'io ho ricevuto la stessa mail e continuo a riceverne.

Si può notare tra l'altro che non si tratta di msg di testo, ma di scannerizzatura, infatti "l'amico" pishing-spammista gli ha fatto pure un maquillage veloce lasciando tracce della pulitura attorno ed internamente ai righi contenenti le parole.

Per cui... conviene verificare qualsiasi piccolo sospetto e nel dubbio cestinare o perlomeno lasciar "decantare" e nel frattempo informarsi.

Secondo me, se qualcuno è certissimo di sapere il fatto suo e magari di non cadere in qualche trabocchetto inaspettato, farebbe bene ad immettere codici fasulli e far lavorare a vuoto gli autori del pishing-spam!
 

Netzach

Forumer storico
Inviate alla Polizia postale il messaggio ... e senza rispondere al mittente.

E' la cosa migliore ...
 

Users who are viewing this thread

Alto