Sicurezza informatica Phishing: come fanno ad avere le nostre emails? (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Come fanno ad avere le nostre email, anche quando non le diamo che ad amici e conoscenti?
 

Goofy

Moderator
1) sparano nel mucchio....

2) ESISTONO PROGRAMMI CHE ESTRAGGONO INDIRIZZI E-MAIL DA SITI-WEB, FORUM ETC

3) alcuni spyware riescono a prendere gli indirizzi di posta e a mandarle agli spammatori

4) c'è anche un commercio di e-mail valide tra gli spammatori
 
Ultima modifica:

Nibble

Forumer attivo
secondo voi, quanto sono efficaci questi anti_Phishing (Tipo Norton che ho trovato pre-installato )?
Voglio dire: in che modo intervengono per attuare la difesa dei dati?
- clearing up memory ram?
- agiscono sui web cookies o tracking cookies
o cosa?
 

Goofy

Moderator
innanzitutto quasi tutti i browser hanno funzioni anti-phishing...

queste funzioni anti-phishing non fanno altro che andare ad interrogare database dove ci sono i server che cercano di effettuare il phishing...la bontà di queste funzioni dipende da quanto velocemente sono aggiornati questi database

ma mi domando
ormai tutti i c/c sono dotati oltre che della normale user e password anche di generatori di password casuali che devono essere inserite per poter compiere qualsiasi operazione sul vs c/c

anche se abboccate al phishing e fornite loro user e password non potranno fare niente senza la password casuale

p.s.
e poi un consiglio terra-terra è quello di usare il vs bookmark per collegarvi alla vs banca e non quello che vi viene proposto da queste e-mail fasulle
 

Caos

Forumer storico
Proprio poche ore fà mi è arrivata l'ennesima email di phishing,veniva dalle poste e mi regalavano non so che.......se avessi cliccato ecc.ecc,prima mi arrivavano sul vecchio indirizzo email,adesso hanno catturato anche il nuovo,mi arrivano sempre dalle poste,mi chiamano cliente,di post pay,ecc ma quando mai.Sono ridicoli, come falsari fanno ridere,subito te ne accorgi.Caos
 

Caos

Forumer storico
a proposito...dimenticavo

usare i dns di Opendns aiuta contro il phishing

Una volta li ho usati,poi li ho tolti,ma non ho capito bene con una rete lan dove i clients hanno ip e dns statici,dove vanno messi gli opendns,nel router e nei pc,solo nel router o solo nei pc.Oltre per il phishing saranno anche validi contro Confiker B.CiaoCaos
 

Users who are viewing this thread

Alto