Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:pollicione:

I mercatini che conosco in Lombardia:

Mercato dell'usato a Cormano (sabato mattina): mercato di cianfrusaglie dove credo però che si possa fare qualche buon affare. Abbastanza grande, gira tutto intorno al campo sportivo. Per chi sa sporcarsi le mani (presente!).
Mercatino a Treviglio (3a domenica del mese): mercato di buon livello con prezzi a metà tra l'affare e il prezzo di galleria, la grafica però non è tantissima.
Circuito Pulci... e non solo - mercatino delle pulci in provincia di Milano (San Donato, Buccinasco, Corsico, a rotazione uno ogni fine settimana), si fanno buoni acquisti.
Il Bagagliaio a Novegro, ved. sito Home | Parco Esposizioni Novegro si tratta di privati che portano le proprie cose, però c'è di tutto, potrebbe capitarvi di andarci per mesi e non trovare niente, poi quando vi stufate e ci tornate dopo un anno trovate cose che non vi aspettavate.
Il Brocantage a Novegro, ved. sito Home | Parco Esposizioni Novegro, bella fiera di mercanti specializzati ma senza snobismi, alcuni venditori specializzati in grafica. Per me imperdibile ma bisogna spendere qualcosa in più rispetto al mercatino.
Seriate 2a domenica del mese, però piccolo (circa 50 banchi), andateci se siete in zona ma non svegliatevi alle 5 del mattino, potreste rimanere delusi
Dalmine non ricordo se 2a o 3a domenica del mese, però mercatino di grandezza medio/piccola e basso livello, va bene per chi non disdegna di sporcarsi le mani, potrebbe capitare qualche buon affare, a me piace andarci
Milano, Mercatone dell'antiquariato sui Navigli, mercato molto grande con venditori specializzati e prezzi abbastanza alti (peraltro con roba di qualità), buono per passare una domenica mattina con giro in città
Milano Piazza Diaz, ved. sito Home non ci sono mai stato ma dovrebbe essere di buon livello, d'altra parte è in centro, se ci andate FATEMI SAPERE, dovrebbe andare molto bene per chi ama l'antico
So inoltre di Assago tutte le domeniche (ved. ad esempio qui Le pulci di Portobello) ma non ci sono mai stato, il primo che ci va fatemi sapere, sembrerebbe meritare

E non ditemi che non sapete dove andare !

in https://www.investireoggi.it/forums/threads/informazioni-e-giudizi-sui-mercatini.89505/page-6
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ieri...mentre facevo i canonici e salutari 10K passi con mia moglie, ad un cassonetto per gli abiti usati tra le tante cianfrusaglie che erano state appoggiate per terra, frutto dello svuotamento di qualche soffitta, ho intravisto 2 quadretti che facevano capolino da una scatola di cartone....siccome sono ghiotto di cornici e queste erano pure di legno ed in ottimo stato, visto che l’auto era a circa 50/100 metri di distanza, ho deciso di recuperarle! A casa ho analizzato il disegno con la lente/microscopio e stranamente non appare la quadricromia! Presumo comunque che si tratti di 2 stampe, anche se di buona/ottima fattura, dovrei aprirle e controllare meglio...ma siccome a mia moglie piacciono gli angioletti e ne ha diversi in ceramica e legno, me le ha sequestrate...
Le cornici sono 35X40 e interamente in legno! Ops...c’è anche il vetro!

B66EC718-9698-44F9-9EEC-F5D2F297795B.jpeg


8EEF411B-E791-4AD9-9002-9D73A15896DE.jpeg
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
@RedArrow magari riesci a darmi qualche dritta !!!
Zona est di Milano, senza finire in Veneto :D conosco Treviglio, Seriate e Dalmine come da mio post sopra riportato. Ultimi due da verificare perchè è un po' che non vado mentre Treviglio c'è ancora, ci sono andato l'ultima volta. Sarebbe est anche il Brocantage a Novegro.
Forse ce ne sono anche altri ma bisognerebbe fare qualche ricerca, io sono già pieno così :titanic:.
 

RedArrow

Forumer storico
Zona est di Milano, senza finire in Veneto :D conosco Treviglio, Seriate e Dalmine come da mio post sopra riportato. Ultimi due da verificare perchè è un po' che non vado mentre Treviglio c'è ancora, ci sono andato l'ultima volta. Sarebbe est anche il Brocantage a Novegro.
Forse ce ne sono anche altri ma bisognerebbe fare qualche ricerca, io sono già pieno così :titanic:.
Se invece con 'est' intendi a ridosso della città (es. Cologno etc.) allora bisognerebbe cercare, non ne sono a conoscenza ma figurati se non ce ne sono.
 

Pickers90

Forumer attivo
Zona est di Milano, senza finire in Veneto :D conosco Treviglio, Seriate e Dalmine come da mio post sopra riportato. Ultimi due da verificare perchè è un po' che non vado mentre Treviglio c'è ancora, ci sono andato l'ultima volta. Sarebbe est anche il Brocantage a Novegro.
Forse ce ne sono anche altri ma bisognerebbe fare qualche ricerca, io sono già pieno così :titanic:.
Grazie vedo se riesco a dare un salto a Treviglio !!!
 

Barlafuss

Forumer storico
Ieri...mentre facevo i canonici e salutari 10K passi con mia moglie, ad un cassonetto per gli abiti usati tra le tante cianfrusaglie che erano state appoggiate per terra, frutto dello svuotamento di qualche soffitta, ho intravisto 2 quadretti che facevano capolino da una scatola di cartone....siccome sono ghiotto di cornici e queste erano pure di legno ed in ottimo stato, visto che l’auto era a circa 50/100 metri di distanza, ho deciso di recuperarle! A casa ho analizzato il disegno con la lente/microscopio e stranamente non appare la quadricromia! Presumo comunque che si tratti di 2 stampe, anche se di buona/ottima fattura, dovrei aprirle e controllare meglio...ma siccome a mia moglie piacciono gli angioletti e ne ha diversi in ceramica e legno, me le ha sequestrate...
Le cornici sono 35X40 e interamente in legno! Ops...c’è anche il vetro!

Vedi l'allegato 525243

Vedi l'allegato 525244
Sono carini.Mi.viene in mente di quella volta che avevo buttato un vassoietto di plastica nel cassonetto per poi vederlo a casa di un amico.
 

Fabbbri

Nuovo forumer
Buonasera a Tutti sono Fabrizio 38 anni tecnico informatico e sono un ignorante in materia in fase di apprendimento (non avendo trovato il trend della presentazioni ho postato qui :)
Mi sono imbattuto in questo forum perche cercavo notizie di questo artista G.M. D'Amico e avevo trovato info riguardo un retino.... Valla a pescare la pagina (scusate la pessima battuta) chiedo info in merito allego foto della stampa.
E ho questi tre dipinti che non riesco a trovare informazioni dell'autore se qualcuno lo conoscese allego foto.

Ringrazio per chi mi può aiutare
Fabrizio

20190828_112759.jpg


20190822_133719.jpg


20181208_112224(0).jpg


20181208_111950.jpg


20190822_092020.jpg
 

Anacleto52

Forumer attivo
Sono carini.Mi.viene in mente di quella volta che avevo buttato un vassoietto di plastica nel cassonetto per poi vederlo a casa di un amico.

Che ti devo dire....ma quando vedo quadri o libri accatastati ad un cassonetto...un’occhiata gliela do sempre....come la gente non sa cosa porta al mercatino....non sa nemmeno cosa butta via!
 

Users who are viewing this thread

Alto