Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
Prezzi Maggio 2012

Ikb lt2 XS0200612355 57.00/58.00
Ovag lt2 XS0275528627 62.00/64.00
Ikb t1 XS0194701487 11.00/13.00
Ikb T1 DE0008592759 11.00/13.00
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
Ricordo ancora quando Claudio mi raccontò dei suoi primi due articoli sul ritorno alla lira: ero sulla spiaggia e mi sembrava una simpatica idea ferragostana.

A distanza di due anni, con governi italiani ingessati, partners sanguisughe europei ed un'economia al collasso (NB: aziende e banche italiane non resistono più di 12 mesi in questo avvitamento), inizio a pensare che l'unico scrollone possa arrivare da un ritorno alla lira o da uno sdoppiamento dell'euro.

Beh...non voglio dire...ma lo penso da tre anni...;)

Gli eventi però ora sembrano veramente segnati; l'unico " problema" , a mio giudizio, è che dall'euro bisognava uscire due anni fa, come già scrissi, o minacciare molto seriamente di farlo.
Non è stato fatto nulla; si sono persi due anni , ci si è impoveriti drammaticamente e, sostanzialmente, si sono regalate ricchezze ad altri a fondo perduto...
Di questo passo...la nostra uscita dall' euro, potrebbe diventare un fatto irrilevante per gli altri, negli anni a venire...

http://www.investireoggi.it/forum/fine-dell-euro-scenari-possibili-o-ipotetici-vt54956.html
 

Users who are viewing this thread

Alto