Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (18 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Tonfo BTp, superati dalla Grecia: ecco le perdite sotto il governo Conte-bis

Queste invece, quelle realizzate dal governo Conte I° al 15 novembre 2018

- Totale stock emissioni tds 2.200 mld
- Deprezzamento medio sui titoli 10% = 220 miliardi
cool2.gif
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao camaleonte :bow: c'e' un aspetto fondamentale che l'illustre mr W.D.Gann :bow: non poteva prevedere :rolleyes: nel dopoguerra :transf:,l'evoluzione :car: ,la crescita :ola: nel tempo e la potenza :clava: delle Banche Centrali :cinque: negli ultimi 10 anni :maestro: :tel: :cinque: ,io per comodita' indico (in modo riduttivo) solo in bazooka :clava: :boxe: algo Powell 1:bow: e bazooka :clava: :boxe: algo Lagrade 2.0 :bow: per consentire a tutti di seguire facilmente :) il percorso :car:,su tutti gli altri punti :up: si puo' serenamente discutere :bla::bla:,ognuno prende correttamente quello che ritiene sia il meglio:banana: per la sua operativita' :ordine:.
:ciao::bye:


Ciao Baroni Paolo, la potenza delle banche centrali è servita ad arricchire chi era già ricco, ad incrementare le disuguaglianze e a salvare il sistema bancario. La povera gente continua ad avere gli stessi problemi se non maggiori, poi si lamentano se ci sono più sovranisti o più gilet gialli. Gann si arricchì con la grande depressione del 29 perchè capì più di ogni altro come e dove mettere i quattrini. La speculazione selvaggia permette di arricchire chi è informato, chi può attingere le informazioni oppure, chi ha il coraggio di acquistare a prezzi stracciati e fare del trading lungo, in questo ad esempio e grazie alla tua esperienza, potresti dare al forum un contributo maggiore.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ciao camaleonte,la stima che ho in te mi obbliga a una risposta senza emoticons,il ''contributo maggiore'' e' tra le righe.
Chi conosce i dettagli dell'enorme progetto,obiettivo delle Banche Centrali iniziato da anni non ha fretta,tutti gli altri cercano di fare in fretta qualcosa di enormemente piu' grande di loro,Baroni Paolo a differenza del 99% dei protozoi rizopodi sta facendo da decenni (soprattutto per i suoi clienti) qualcosa di grande,senza fretta anche se solo "parzialmente" al corrente dei dettagli di questo percorso e non per merito suo.
L'ho gia' scritto in altro post,il denaro facile si fa solo in altri tre modi :
- vincita enorme al Superenalotto
- eredita'
- rubando
A voi la scelta.
Buona serata a tutti.

wink.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ciao Baroni Paolo, la potenza delle banche centrali è servita ad arricchire chi era già ricco, ad incrementare le disuguaglianze e a salvare il sistema bancario. La povera gente continua ad avere gli stessi problemi se non maggiori, poi si lamentano se ci sono più sovranisti o più gilet gialli. Gann si arricchì con la grande depressione del 29 perchè capì più di ogni altro come e dove mettere i quattrini. La speculazione selvaggia permette di arricchire chi è informato, chi può attingere le informazioni oppure, chi ha il coraggio di acquistare a prezzi stracciati e fare del trading lungo, in questo ad esempio e grazie alla tua esperienza, potresti dare al forum un contributo maggiore.

Camaleonte, non è proprio così.... migliaia di soggetti non ricchi hanno comprato e continuano ad acquistare casa pagando mutui a tassi ridottissimi; lo Stato, e quindi tutti i cittadini, risparmia decine di miliardi di interessi su un debito stratosferico; le imprese sane (non a rischio default) perennemente indebitate, possono accedere a finanziamenti a costi contenuti ed emettere bond aziendali con cedole esigue.

Quali sarebbero le alternative e le proposte dei devastatori gialli e dei sovranisti?... il sorvolo dei cieli con elicotteri imbottiti di banconote per creare situazioni sudamericane??...
mmmm.gif
In quanto alla 'speculazione selvaggia', qui discutiamo di titoli di Stato e di trading, tra gente che si presume informata. Non è un forum per 'povera gente'
wink.gif
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ho terminato la visione del film di Oliver Stone “Snowden” (registrato) andato in onda in I^ Tv su Rai3. E’ la storia vera del tecnico informatico Snowden dipendente della C.I.A. responsabile della rivelazione di informazioni segrete governative, tra cui il programma di intercettazioni telefoniche, in pratica il controllo di tutta la popolazione americana.

"Col passare del tempo Snowden viene a conoscenza di pratiche con cui l'NSA e le altre agenzie governative stavano usando non solo il Giappone, ma anche le altre nazioni alleate con gli USA. Queste pratiche includevano anche il settare malware nelle principali infrastrutture e nei settori finanziari, in modo che, nel caso queste nazioni cambiassero allineamento politico, potrebbero essere effettivamente "abbattute" da remoto."
f/WP
 

camaleonte

Forumer storico
Camaleonte, non è proprio così.... migliaia di soggetti non ricchi hanno comprato e continuano ad acquistare casa pagando mutui a tassi ridottissimi; lo Stato, e quindi tutti i cittadini, risparmia decine di miliardi di interessi su un debito stratosferico; le imprese sane (non a rischio default) perennemente indebitate, possono accedere a finanziamenti a costi contenuti ed emettere bond aziendali con cedole esigue.

Quali sarebbero le alternative e le proposte dei devastatori gialli e dei sovranisti?... il sorvolo dei cieli con elicotteri imbottiti di banconote per creare situazioni sudamericane??...
mmmm.gif
In quanto alla 'speculazione selvaggia', qui discutiamo di titoli di Stato e di trading, tra gente che si presume informata. Non è un forum per 'povera gente'
wink.gif

Buongiorno.

Le banche centrali fanno aumentare la disuguaglianza - Formiche.net

Un articolo che offre utili spunti di riflessione per chi vuole informarsi. I devastatori gialli e i sovranisti sono gli effetti ma sarebbe utile approfondirne le cause. Questo è un forum aperto a tutti, anche alla " povera gente " per quanto mi riguarda. Non ho mai discriminato nessuno anzi! Posso assicurarti che nella mia vita sono sempre stato discriminato e mi permetto di ricordarti che chi è ricco oggi potrebbe essere povero domani e viceversa inoltre, non servono elicotteri imbottiti di denaro ma occorre abbassare le tasse.
 

Users who are viewing this thread

Alto