Formazione continua a costo zero, contributo a fondo perduto al 100% Fonarcom

Formazione continua con contributo a fondo perduto fino al 100% "Fonarcom", per sostenere attività di formazione nelle aziende.
8 anni fa
3 minuti di lettura
formazione-continua
Foto © Licenza Creative Commons

Formazione continua Fonarcom, a contributo a fondo perduto fino al 100%,  posso partecipare proponendo Piani Formativi:

  • Le Aziende in forma singola, per attività da proporsi esclusivamente a vantaggio dei propri dipendenti, aderenti a FonARCom alla data di presentazione della proposta alle Parti Sociali per la condivisione (fa fede la banca dati della piattaforma FARC, aggiornata con i flussi INPS);
  • Gli Enti di Formazione e le Agenzie Accreditate od in fase di Accreditamento presso le Regioni territorialmente competenti. Nel caso di Accreditamento in corso di ottenimento, tale procedura dovrà essere definita al massimo entro i 30 giorni successivi alla delibera di ammissione al finanziamento da parte del CdA del Fondo, e comunque prima della stipula della convenzione, pena la revoca del provvedimento di ammissione;
  • ATS tra aziende beneficiarie aderenti;
  • ATS tra Enti di Formazione e Agenzie Accreditate od in fase di Accreditamento presso le Regioni territorialmente competenti.

Nei punti 3 e 4 dovrà essere prodotta formalizzazione dell’ATS con chiara indicazione della mandataria, conformemente al format allegato al presente avviso.


Non sono ammesse, ai fini del presente avviso, ATS tra i soggetti di cui al punto 1 ed i soggetti di cui al punto 2.

Articolo precedente

Stipendio Forze dell’Ordine: trattenute irregolari nella busta paga di marzo?

assegno sociale
Articolo seguente

300 € in più sulla pensione ma solo su domanda: bufala o verità? Effetti dell’allarmismo sui diritti inespressi