Rimborsi fiscali dal modello 730 sopra i 4mila euro erogati direttamente dall’Agenzia delle entrate, dopo il controllo delle detrazioni per carichi di famiglia e non più dal sostituto di imposta a partire dalla busta paga di luglio o dalla pensione di agosto o settembre.

Rimborsi fiscali sopra 4mila euro

Rimborsi fiscali diretti dall’Agenzia delle entrate se superiori a 4mila euro dopo una verifica preventiva sulle detrazioni Irpef per carichi di famiglia è l’ultima novità fiscale della legge di stabilità 2014.

[fumettoforumright]

I controlli in tal caso devono essere fatti ovviamente dal 2014 e quindi dalle dichiarazioni 730 presentate quest’anno e sulla scadenza per l’erogazione l’Agenzia delle entrate si attiverà alla fine del controllo preventivo, non essendo imposto alcun termine e alcuna data. Certo che le verifiche preventive potranno essere fatte dalla stessa Amministrazione finanziaria dal 1 luglio al 31 dicembre di ogni anno. Quindi a conti fatti se il controllo sulle detrazioni per carichi di famiglia, necessario all’erogazione del rimborso fiscale derivante dal 730 superiore a 4mila euro, termina ad agosto 2013, il rimborso stesso sarà erogato al contribuente interessato dalle Entrate dal mese di agosto in poi.