Rimborsi fiscali diretti dalle Entrate, ecco quando

Rimborsi fiscali dal mod 730 solo se superiori a 4mila euro erogati direttamente dall'Agenzia delle entrate.
11 anni fa
1 minuto di lettura

Rimborsi fiscali dal modello 730 sopra i 4mila euro erogati direttamente dall’Agenzia delle entrate, dopo il controllo delle detrazioni per carichi di famiglia e non più dal sostituto di imposta a partire dalla busta paga di luglio o dalla pensione di agosto o settembre.

Rimborsi fiscali sopra 4mila euro

Rimborsi fiscali diretti dall’Agenzia delle entrate se superiori a 4mila euro dopo una verifica preventiva sulle detrazioni Irpef per carichi di famiglia è l’ultima novità fiscale della legge di stabilità 2014.

[fumettoforumright]

I controlli in tal caso devono essere fatti ovviamente dal 2014 e quindi dalle dichiarazioni 730 presentate quest’anno e sulla scadenza per l’erogazione l’Agenzia delle entrate si attiverà alla fine del controllo preventivo, non essendo imposto alcun termine e alcuna data. Certo che le verifiche preventive potranno essere fatte dalla stessa Amministrazione finanziaria dal 1 luglio al 31 dicembre di ogni anno. Quindi a conti fatti se il controllo sulle detrazioni per carichi di famiglia, necessario all’erogazione del rimborso fiscale derivante dal 730 superiore a 4mila euro, termina ad agosto 2013, il rimborso stesso sarà erogato al contribuente interessato dalle Entrate dal mese di agosto in poi.

 

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Pensione accompagnamento, ecco cosa cambia nella legge di stabilità

Articolo seguente

Titoli di stato Albania, una valida scommessa in vista dell’Europa