Quando arriveranno i rimborsi 730? Per alcuni arriveranno a luglio, per altri ad agosto e per altri ancora a settembre o ad ottobre. Insomma, per molti contribuenti ci saranno ritardi. In fin dei conti, la maggior parte dei contribuenti non aspetta altro: ricevere il rimborso del 730 per fare fronte a spese improvvise o per concedersi una vacanza. Visto che siamo nel periodo di dichiarazione dei redditi, è bene attivarsi fin da subito per ricevere il rimborso a luglio.

Rimborsi 730/2022: quando verranno accreditati?

Per chi presenterà la dichiarazione dei redditi entro la fine di maggio il rimborso 730 arriverà nella busta paga di luglio.

Ciò implica che i lavoratori del settore pubblico riceveranno il rimborso 730/2022 entro il 27 luglio, data in cui avviene l’accredito dello stipendio.

Per i lavoratori del settore privato i rimborsi del 730 arriveranno nel mese di agosto, in quanto la busta paga di luglio viene accreditata il mese successivo dal datore di lavoro. È importante che il lavoratore del settore privato presenti la dichiarazione dei redditi entro il 31 maggio. I pensionati che presentano la dichiarazione dei redditi entro il 31 maggio possono vedersi accreditata la pensione e il rimborso 730 ad agosto.

Per tutti gli altri contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi dopo il 31 maggio, l’accredito dei rimborsi del 730/2022 avviene dopo qualche mese.

In questi giorni i CAF e i Commercialisti sono presi d’assalto dai contribuenti per presentare il 730. Pertanto, visto che manca poco al 31 maggio è possibile che le dichiarazioni siano evase in ritardo.

Rimborsi 730/2022: quando riceverli se si presenta la dichiarazione entro il 30 giugno?

Se la dichiarazione dei redditi viene presentata entro il 30 giugno i rimborsi del 730/2022 verranno accreditati il 27 agosto per i dipendenti pubblici. Per i lavoratori del pubblico impiego oltre allo stipendio vengono accreditati i rimborsi 730 nel caso in cui la dichiarazione sia presentata entro la fine di giugno.

Rimborsi 730/2022: quando riceverli se si presenta la dichiarazione entro la fine di luglio?

Nel caso in cui la dichiarazione dei redditi venga presentata entro il 31 luglio il rimborso 730 arriva il 27 agosto per i dipendenti pubblici. Per i dipendenti del settore privato il rimborso 730 viene accreditato entro il mese di settembre. Anche per i pensionati il rimborso 730 viene accreditato con la pensione a settembre.

Rimborsi 730/2022: quando riceverli se si presenta la dichiarazione entro la fine di agosto?

Nel caso in cui la dichiarazione dei redditi venga presentata entro la fine di agosto il rimborso 730 viene accreditato il 27 settembre con lo stipendio per i dipendenti pubblici. Per i dipendenti del settore privato il rimborso 730 viene accreditato entro il mese di ottobre. Anche i pensionati ricevono l’assegno previdenziale con il rimborso 730 entro il mese di ottobre.