Vediamo perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro. E questo perché l’accredito dell’aiuto una tantum, contro i rincari, è atteso proprio con l’accredito su carta PostePay RdC del corrente mese.

Sul perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro, quindi, c’è chi in questo momento si sta ponendo una domanda. Che fine hanno fatto i 200 euro del bonus per chi prende il rdc? Vediamo allora di fornire in merito la risposta.

Perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro

Nel dettaglio, sul perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro c’è l’INPS che entra in gioco. In quanto il riconoscimento dell’aiuto una tantum contro i rincari non è automatico. Proprio l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, (INPS), infatti, effettua dei controlli sui percettori dell’RdC. E sul nucleo familiare.

Con il perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro che è presto detto. La ragione è che l’aiuto non spetta. Quando all’interno del proprio nucleo familiare, quello del percettore dell’RdC, c’è qualche componente che ha già preso il bonus 200 euro. O comunque ne ha diritto.

Aiuto una tantum da 200 euro per i percettori dell’RdC, sono un bonus per nucleo familiare

Quindi, sul perché nella ricarica di luglio del reddito di cittadinanza non vedi il bonus 200 euro, potrebbe non trattarsi di un errore. In quanto ai percettori dell’RdC spetta un solo bonus da 200 euro per nucleo familiare. Inoltre, con l’attuale Governo italiano in carica, e dimissionario, la strada per un possibile bonus 200 euro bis è davvero molto stretta. Visto che l’Esecutivo, dopo le dimissioni del premier Mario Draghi, si occuperà solo del disbrigo degli affari correnti.