Al via la domanda per il bonus idrico. Con la piattaforma online che, infatti, è finalmente pronta. Ragion per cui ecco la guida alle istanze di rimborso con tutte le info utili per la misura. In accordo con quanto è stato reso noto dal MiTE. Che è il Ministero della Transizione Ecologica.

La prima cosa da dire, sulla domanda per il bonus idrico, è che la piattaforma online è accessibile dal portale web bonusidricomite.it. Precisamente, la piattaforma web sarà accessibile a partire dalle ore 12 di giovedì prossimo.

Ovverosia, a partire dal 17 febbraio del 2022.

Nel momento in cui la piattaforma online sarà attiva, la domanda per il bonus idrico dovrà essere completata entro un tempo massimo di 30 minuti. Al fine di inserire i dati richiesti. E per allegare pure tutta la documentazione necessaria.

Domanda per il bonus idrico fino a 1.000 euro con la piattaforma online pronta. Ecco la guida alle istanze di rimborso

La domanda per il bonus idrico con piattaforma online per presentare l’istanza è quindi praticamente pronta. Con ogni beneficiario che, per le spese effettivamente sostenute per l’efficientamento idrico, potrà ottenere un rimborso fino ad un massimo di 1.000 euro.

Da parte del beneficiario, la domanda per il bonus idrico potrà essere richiesta una solta volta. Per ogni beneficiario ed anche per un solo immobile. Con l’erogazione del rimborso fino a 1.000 euro per beneficiario che, inoltre, è garantita nel limite delle risorse che sono state stanziate. Così come è riportato in questo articolo.

Guida alle istanze di rimborso per l’efficientamento idrico, serve lo SPID. Oppure la CIE

Infine, ricordiamo che la domanda online per il bonus idrico dalla piattaforma web potrà essere presentata solo con l’autenticazione tramite un’identità digitale. Precisamente, muniti di Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Oppure con la CIE che è la Carta di Identità Elettronica.