Da lunedì 2 febbraio 2015 inizia il termine di decorrenza per la presentazione della dichiarazione IVA annuale in via autonoma. Ecco i soggetti tenuti a presentarlo, il modello IVA annuale 2015 e le relative istruzioni.

Presentazione dichiarazione IVA annuale 2015

Il modello Iva annuale deve essere utilizzato sia dai contribuenti tenuti alla sua presentazione in via autonoma, sia dai contribuenti obbligati a comprenderla nel modello Unico. In particolare sono obbligati alla presentazione della dichiarazione annuale Iva tutti i titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa, attività artistiche o professionali.

  La presentazione della dichiarazione IVA annuale 2015 deve essere effettuata (esclusivamente per via telematica) nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 30 settembre 2015 nel caso in cui il contribuente sia tenuto alla presentazione in via autonoma, ovvero entro il 30 settembre 2015 nel caso in cui il contribuente sia tenuto a comprendere la dichiarazione Iva nella dichiarazione unificata. Scarica qui modello dichiarazione IVA 2015 e istruzioniistruzioni