Nuovi concorsi pubblici in Italia per infermieri e Oss ma anche nel settore universitario con dei bandi pubblicati da alcune Università. Scopriamo quando scadono le domande e i dettagli sui bandi.

Concorso Oss e autisti in Lazio

Gli Istituti Riuniti Assistenza Sociale Roma Capitale hanno indetto dei bandi per Oss e autisti a tempo indeterminato. Nel dettaglio, il concorso è rivolto a 1 autista a tempo parziale Cat. B posizione economica B1, 4 Operatori Socio Sanitari a tempo pieno – Cat. B posizione economica B3.

Oltre ai requisiti ordinari validi per i concorsi pubblici, sono richiesti anche il possesso della patente di guida di categoria “B” e del certificato di abilitazione professionale KB per la posizione di autista e  il possesso del titolo specifico di Operatore Socio Sanitario per il posto come Oss. La domanda può essere inviata entro il 10 febbraio 2019, in seguito sono previste una eventuale prova scritta preselettiva se il numero delle domande supera il numero di 100 oltre che una prova pratica e una orale. La domanda può essere inviata a mano o via posta a IPAB Istituti Riuniti di Assistenza Sociale Roma Capitale – Via G. A. Guattani, 17 – 00161 – Roma o tramite Pec a [email protected] allegando i documenti richiesti che trovate con maggiori dettagli a questa pagina.

Concorso Università Perugia

L’Università di Perugia ha indetto 4 bandi di concorso per 532 risorse come Collaboratori a tempo parziale a Perugia e Terni. I posti sono divisi tra la sede di Perugia e il Polo Scientifico Didattico di Terni. Potranno partecipare gli studenti iscritti all’a.a. 2018-2019, ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrale per gli anni successivi al primo e quelli iscritti al primo anno. La domanda può essere inviata entro il 13 febbraio 2019, tutti i dettagli si trovano alla pagina seguente.

Concorso Università Bicocca

L’Università degli Studi di Milano Bicocca ha  pubblicato un concorso per diplomati da inserire in area amministrativa a tempo determinato.

Nel dettaglio si tratta di  2 unità in Categoria C, posizione economica C1, presso l’Area amministrativa. Per inviare la domanda e partecipare al concorso in oggetto è necessario possedere i requisiti classici dei concorsi oltre che il diploma di istruzione secondaria e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale. La domanda può essere inviata entro il 17 febbraio, collegandosi a questa pagina. In seguito i candidati dovranno affrontare una prova scritta e una orale.

Concorso Calabria

L’Azienda Ospedaliero Universitaria ‘Mater Domini’ di Catanzaro ha indetto  2 bandi di concorso per 102 posti di lavoro per OSS e di 65 posti di lavoro per Infermieri. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato, full time, nei profili professionali di Operatore Socio Sanitario – Cat. BS e Infermiere – Cat. D.  Per inviare la domanda è necessario possedere i requisiti ordinari dei concorsi oltre che i titoli specifici quali titolo di Operatore Socio Sanitario e laurea di primo livello in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere e iscrizione all’Albo professionale. La domanda va inviata entro il 17 febbraio collegandosi al portale web.