Vediamo come sapere in anticipo l’importo del reddito di cittadinanza di aprile 2022. Ovverosia, venire a conoscenza di quanti soldi arriveranno con l’accredito mensile. Sulla carta PostePay RdC.

Nel dettaglio, su come sapere in anticipo l’importo del reddito di cittadinanza di aprile 2022, nella maggioranza dei casi la risposta è semplice. Ovverosia, l’importo di aprile del 2022 sarà lo stesso del mese di marzo. E questo in assenza di pagamento di arretrati sull’RdC. Ed anche in assenza di eventuali penalizzazioni.

Quelle legate, nello specifico, al non aver speso per intero importo del sussidio accreditato. Entro e non oltre la fine del mese successivo.

Come sapere in anticipo l’importo del reddito di cittadinanza del mese di aprile 2022

Detto questo, su come sapere in anticipo l’importo del reddito di cittadinanza di aprile 2022, basterà consultare sul sito Internet dell’INPS la propria posizione. Proprio quella sul sussidio. Precisamente, un paio di giorni prima dell’accredito della mensilità, infatti, sul portale dell’Istituto di previdenza è indicato l’importo che sarà accreditato. Proprio attraverso il Gruppo Poste Italiane sulla PostePay.

Chiarito come sapere in anticipo l’importo del reddito di cittadinanza di aprile 2022, c’è anche da precisare un’altra cosa. Ovverosia, che la consultazione online dell’importo dell’RdC è subordinata all’accesso al sito Internet dell’INPS tramite un’identità digitale.

In che modo accedere al sito INPS per sapere prima la ricarica sulla carta RdC

Precisamente, su come sapere in anticipo l’importo del reddito di cittadinanza di aprile 2022, muniti di Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Così come è riportato in questo articolo. Oppure con la Carta di Identità Elettronica (CIE). Oppure ancora muniti di Carta Nazionale dei Servizi.(CNS). Mentre l’estratto conto aggiornato della carta RdC, con il saldo e con la lista delle movimentazioni, è accessibile con lo SPID. Accedendo al portale istituzionale della misura che è redditodicittadinanza.gov.it.