Calcolo bollo auto 2022 e scadenze pagamenti da gennaio e fino a dicembre

Ecco il calcolo calcolo bollo auto 2022 e le scadenze relative ai pagamenti. Dal corrente mese di gennaio ed anche fino al mese di dicembre del 2022. Tutto quello che c'è da sapere sulla tassa di possesso.

di , pubblicato il
scadenze fiscali

Ecco il calcolo del bollo auto 2022 e le scadenze relative ai pagamenti. Dal corrente mese di gennaio ed anche fino al mese di dicembre del 2022. Visto che per il versamento della tassa di possesso del veicolo a far fede è sempre la data in corrispondenza della quale è stato effettuato il primo pagamento.

Sul calcolo del bollo auto nel 2022 e le scadenze pagamenti da gennaio e fino a dicembre, infatti, non c’è una data uguale per tutti gli automobilisti. Per esempio, chi ha il bollo auto scaduto lo scorso 31 dicembre del 2021 dovrà in effetti versare entro la fine del corrente mese. Quindi, entro e non oltre il 31 gennaio del 2022. Ed in generale si versa sempre entro la fine del mese successivo alla scadenza. Così come è riportato in questo articolo.

Calcolo del bollo auto nel 2022 e le scadenze per i pagamenti. Da gennaio e fino al mese di dicembre

Chiarito questo, sul calcolo del bollo auto nel 2022 e le scadenze per i pagamenti da gennaio e fino al mese di dicembre, è bene ricordare un’altra cosa.

Ovverosia, che quella di possesso dei veicoli è una tassa regionale. Con il calcolo, per capire quanto pagare, che si può effettuare pure online dal sito Internet dell’ACI.

Per quanto detto, quindi, in base al primo pagamento della tassa non è sempre detto che per il calcolo bollo auto nel 2022 e per le scadenze pagamenti la validità sia poi proprio coincidente con l’anno solare. E quindi dal mese di gennaio e fino al mese di dicembre.

Come e dove pagare la tassa di possesso del veicolo con l’arrivo del nuovo anno

Dal calcolo del bollo auto nel 2022 al rispetto delle scadenze per i pagamenti, inoltre, mettersi in regola è facile e comodo.

In quanto la tassa di possesso, per esempio, si può versare dal sito Internet dell’ACI o presso le sedi ACI. Ma anche alla Posta, nelle ricevitorie e nelle tabaccherie convenzionate. Nonché in banca presso gli sportelli Atm. In base al canale scelto, inoltre, varia la commissione di pagamento applicata sul versamento del bollo auto.

Argomenti: