Nei tempi stabiliti dal Comitato Banda Ultralarga parte l’erogazione dei voucher per la connettività Fase I. I cittadini con ISEE inferiore a euro 20.000 potranno utilizzare i voucher (fino a 500 euro) per l’acquisto di servizi di connettività a banda ultralarga e un tablet o pc.

Questo è quanto reso noto da Infratel Italia, la società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico, con il comunicato stampa del 9 novembre 2020.

Bonus 500 euro

Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico: “piano voucher sulle famiglie a basso reddito”, pubblicato in gazzetta ufficiale il primo ottobre 2020, prevede un bonus da 500 euro per le famiglie con Isee inferiore a 2.000 euro.

Il bonus 500 euro, sostanzialmente, consiste in uno sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.

Le offerte degli operatori

Per accedere al voucher i cittadini possono rivolgersi direttamente ad uno degli operatori accreditati che hanno presentato offerte approvate da Infratel Italia nei termini stabiliti.

Non è tutto, Nei prossimi giorni altri operatori renderanno disponibili le proprie offerte.

Infratel Italia, si legge nel comunicato:

“proseguirà la valutazione delle offerte presentate dagli operatori accreditati e fornirà aggiornamenti quotidiani sui propri siti istituzionali”.

Ecco la lista degli operatori accreditati e le offerte già presentate:

Articoli correlati

Risparmia 500 euro con Tim Super Voucher Fibra: ecco come richiedere il bonus Pc e internet

Bonus Pc 500 euro: le ultime novità sulla procedura e aggiornamento operatori accreditati