Quando riaprono palestre e piscine? L’ultima speranza dopo Pasqua

Quando riaprono le palestre e le piscine e perché si parla del 7 aprile.
di
4 anni fa
1 minuto di lettura
Certificato vaccinale palestre
campus, where

Quando riaprianno palestre e piscine? Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di riaprire cinema e teatri da fine marzo con ingressi contingentati, distanza di sicurezza, limite alla vendita dei biglietti, obbligo di indossare la mascherina e promozione della vendita online dei ticket.

Al momento, con le varianti che continuano a correre, è ancora in dubbio se davvero a fine mese si potrà pensare alla riapertura dei cinema o delle sale. Una sorte che tocca anche alle palestre e alle piscine, ormai chiuse da mesi.

La data del 7 aprile cruciale

Da fine ottobre ormai le palestre e le piscine sono ferme ma il 7 aprile si è ipotizzata una riapertura, o quanto meno è ciò che avrebbe chiesto Matteo Salvini in un’intervista a Libero Quotidiano, in cui ha sottolineato che il 7 aprile è la giornata mondiale della Salute e sarebbe una data perfetta per iniziare a pensare alle riaperture.

Il settore ha subito danni gravissimi, un settore che impiega un milione di persone che ad oggi sono in bilico e si ritrovano a far fronte a costi ingenti nonostante le chiusure. Molte rischiano anche di non riaprire più a causa delle gravi perdite economiche, si parla di 6 miliardi, per 180mila imprese legate a centri sportivi, piscine, fitness, palestre che impiegano 700mila lavoratori dipendenti e 280mila professionisti.

Se ne riparlerà dopo Pasqua

E se Salvini spera nella riapertura, al momento non c’è niente che faccia presupporre ciò. L’unica speranza potrebbe essere rappresentata dall’autorizzazione per lezioni individuali, considerando che per i cittadini è sempre permesso effettuare attività motoria all’aperto individualmente. Al momento le palestre e le piscine sono chiuse anche in zona bianca, così come centri natatori, centri benessere, centri termali almeno fino al 6 aprile.

Solo dopo questa data, data in cui scadrà il Dpcm entrato in vigore il 6 marzo, si potrà parlare di possibili riaperture tenendo in considerazione anche i contagi.

La stessa sorte per i teatri e i cinema, che al momento sperano di poter ripartire con regole severe a fine marzo. Tutto dipenderà dalla situazione contagi dei prossimi giorni.

Vedi anche: Riaperture cinema, palestre e ristoranti di sera: ancora dubbi nel nuovo Dpcm

[email protected]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema ECONOMIA

Netflix
Articolo precedente

Netflix potrebbe limitare le condivisioni dell’account, novità per le password

Articolo seguente

Testo Unico della Previdenza: quando arriverà?