Oggi la quarta edizione della Mediobanca Italian CEO Conference

Si tiene oggi e domani la quarta edizione del Mediobanca Italian Ceo Conference, che riunisce i dirigenti di 60 società quotate italiane e 150 investitori internazionali. L'appuntamento cade quest'anno in un momento politico delicato.

di Redazione InvestireOggi, pubblicato il
Si tiene oggi e domani la quarta edizione del Mediobanca Italian Ceo Conference, che riunisce i dirigenti di 60 società quotate italiane e 150 investitori internazionali. L'appuntamento cade quest'anno in un momento politico delicato.

Milano, 25 giugno 2018 – Il 26 e il 27 giugno si terrà a Milano la quarta edizione dell’Italian CEO Conference, l’evento organizzato da Mediobanca che annualmente riunisce presso la sede di Piazzetta Cuccia investitori internazionali e CEO delle principali società quotate italiane. Alla conferenza saranno presenti oltre 60 tra le principali società italiane quotate in Borsa e oltre 150 investitori internazionali, che avranno modo di confrontarsi sia in incontri one-to-one che prendendo parte a panel tematici. È previsto, inoltre, l’intervento di esponenti del istituzioni internazionali, tra questi EBA e Parlamento Europeo.

Anche quest’anno il programma dell’Italian CEO Conference è denso di appuntamenti. La prima giornata, dedicata al mondo delle banche e delle assicurazioni, si aprirà con il benvenuto dell’Amministratore Delegato di Mediobanca Alberto Nagel e proseguirà con l’intervento di Isabelle Vaillant (Direttrice del Dipartimento Regulation dell’Eba). A seguire interverranno Stefano Del Punta (Direttore Finanziario di Intesa Sanpaolo), Philippe Donnet (Amministratore Delegato del Gruppo Generali) e Jean Pierre Mustier (Amministratore Delegato di Unicredit).

Il settore delle utilities e infrastrutture sarà, invece, protagonista della seconda giornata con gli interventi di Francesco Venturini e Alberto De Paoli (rispettivamente Amministratore Delegato di Enel X e Direttore Finanziario di Enel). Il programma della mattinata si concluderà con una tavola rotonda sul tema della gestione della transizione energetica, alla quale parteciperanno Stefano Venier (Amministratore Delegato di Hera), Valerio Camerano (Amministratore Delegato di A2A), Massimiliano Bianco (Amministratore Delegato di Iren) e Gianfilippo Mancini (Amministratore Delegato di Sorgenia). Nel pomeriggio, infine, prenderanno la parola Roberto Gualtieri (Presidente della Commissione per gli affari economici e monetari al Parlamento Europeo e membro del Comitato direttivo per la Brexit del Parlamento Europeo) e Giovanni Castellucci (Amministratore Delegato di Atlantia).

La conference, diventata ormai un appuntamento fisso nell’agenda degli investitori istituzionali di tutto il mondo e recentemente confermata da Extel come miglior evento Corporate italiano, sarà l’occasione per fare il punto sullo scenario economico-finanziario del Paese in un momento di transizione politica seguito con grande attenzione dai mercati.

L’ingresso alla conference è riservato esclusivamente agli investitori registrati e alle società invitate.

Contatti

Mediobanca Media Relations tel. +39-02-8829319 [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Banche italiane, Economia Italia

I commenti sono chiusi.