Quali sono i lavori più pagati che nei prossimi dieci anni avranno una crescita non indifferente? La pandemia di coronavirus, ha sicuramente avuto un effetto molto importante sul mondo del lavoro e ha chiaramente modificato molti parametri. Ad oggi, il futuro del lavoro sembra legato alla tecnologia ma anche l’ambito medico. Grazie ai dati di Bureau of Labor Statistics, Business Insider ha scovato quei mestieri che nei prossimi anni avranno un’influenza ancora maggiore e cresceranno.

I 10 lavori meglio pagati, in pole gli Sviluppatori di software

Con una retribuzione media annuale di 110.140 dollari, gli Sviluppatori di software e analisti e collaudatori di controllo di qualità dei software si confermano in pole quando si parla di lavori più pagati.

Non va male neppure agli infermieri, che possono contare su una retribuzione annua di 75.330 dollari.

Al terzo posto nella classifica dei lavori del futuro, troviamo anche i Direttori generali e responsabili operativi. In questo caso la retribuzione media è di 103.650 dollari. Seguono i Direttori finanziari e i Direttori medici e gestori dei servizi sanitari. In questo caso la retribuzione annuale supera abbondante i 100 mila dollari (134.180 dollari per la precisione per i primi).

Nella top 10 anche la professione di Infermieri specializzati, Analisti delle ricerche di mercato ed esperti di marketing e Analisti di gestione. La retribuzione media va da 111mila dollari a 65mila considerando le tre posizioni citate. Chiudono la classifica i Responsabili di sistemi informatici e sistemi informativi e i project manager. In generale, si nota che i lavori più pagati si confermano essere quelli legati all’ambito medico, tecnologico e digitale.

Nella top 20 dei lavori meglio retribuiti gli Analisti della sicurezza informatica

La seconda parte della ricerca è dedicata agli altri lavori più pagati e con un futuro nei prossimi anni. Si va così dagli Insegnanti di specializzazioni sanitarie, assistenti medici, Fisioterapisti, commercialisti, Analisti di sistemi informatici e Analisti della sicurezza informatica.

La retribuzione viaggia poco sotto i 100mila dollari all’anno. Da citare anche gli Avvocati, gli Oftalmologi, i direttori dei lavori nel settore edilizia, i Rappresentanti di vendita, fino agli elettricisti, meccanici, logopedisti, maestri di scuola elementare e ingegneri. Il futuro del lavoro, insomma, almeno guardando agli anni prossimi, sembra scritto e la pandemia ha solo accelerato un trend che era già molto chiaro.

Vedi anche: I lavori più richiesti durante la crisi Covid: vendita online in ascesa

[email protected]