Certo, non è una novità: il Rolex è uno dei marchi di orologi più belli e costosi in assoluto. Ma quali sono i 5 che hanno una quotazione di mercato più elevata degli altri? La selezione non è stata facile, anche perché sono tutti venduti a un prezzo molto alto. La nostra scelta è andata, allora, davvero sui più ‘costosi’ e rinomati: si tratta a volte di Rolex di decenni fa, ma che mantengono intatta la straordinaria bellezza e meccanica. Partiremo, come al nostro solito, dalla quinta posizione per arrivare poi alla prima, che anticipiamo essere un modello di più di settanta anni fa.

Splendido. 5 pagine per 5 Rolex imperdibili.

Qui la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo: la più ricca? 10mila miliardi di dollari.

5° posto – Rolex Oyster oro Dr. Rajendra Prasad: 440.000 dollari

In onore del primo Presidente dell’India, è un orologio splendido in oro 18 carati, con quadrante che presenta una cartina del paese. La data incisa è il 26 gennaio 1950, il primo giorno della repubblica indiana.

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

4° Posto – Rolex 5513 James Bond: 450.000 dollari

Divenne una sorta di status symbol: lo indossava Roger Moore nel famoso film ‘007 – Vivi e lascia morire’ ed è dotato di generatore di campo magnetico (chi ricorda il film sa a cosa facciamo riferimento).

3° Posto – Rolex GMT 116769TBR: 480.000 dollari

Dal nome impronunciabile, è un orologio caratterizzato dall’oro bianco 18 carati e dalla presenza di ben 76 brillanti. Non il nostro preferito.

2° PostoRolex Daytona Eric Clapton: 505.000 dollari

La celebre rock-star lo indossò nel 1971 e da allora il mito di questo Rolex è continuato a crescere.

1° Posto – Rolex Chronograph 1942: 1,16 milioni di dollari

È un modello che la maison ha prodotto soltanto in 12 esemplari: alcuni anni fa ne è stata venduta un’unità all’asta da Christie’s per 1,16 milioni di dollari. E’ il Rolex più costoso al mondo, senza se e senza ma.