Quali sono gli oggetti più costosi al mondo? Si tratta di una classifica molto particolare, in quanto parliamo appunto di oggetti di uso quotidiano: è ovvio che vi possano essere automobili più costose (fino a un certo punto) o gioielli del valore inestimabile, orologi incredibili, ma in questo caso abbiamo voluto giocare con la quotidianità. Diciamo immediatamente che al secondo posto c’è un ‘gadget’ che vi farà morire dal ridere: si tratta di un oggetto che usate quotidianamente nel vostro bagno e che mai andreste a immaginare che può costare tanto.

Non diciamo altro, perché si tratta davvero di una classifica delirante. Ricordiamo, però, che ad ogni pagina corrisponde un oggetto: 5 pagine per 5 follie.

Qui la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo: la più ricca? 10mila miliardi di dollari.

5° Posto – Tazza d’oro per noodles

Questa sicuramente non vorrete perderla. Non costa neanche tantissimo, appena 40mila euro presso Harrod’s di Londra: si tratta di un imperdibile set per noodles, con una tazza completamente d’oro, forchetta e tovagliolo.

4° posto – Penna stilografica Aurora Diamante

La penna stilografica è sicuramente un oggetto che rischia di perdere sempre più appeal in un mondo sempre più informatizzato. Eppure, troviamo questo splendido esemplare completamente rivestito di diamanti De Beers più un pennino in oro massiccio da 18 carati. Il prezzo? 1 milione di euro.

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

3° posto – Bicicletta Butterfly Trek Madone

Si tratta di una bicicletta disegnata dal noto artista Damien Hirst e il suo valore è di circa 1,3 milioni di dollari (questo il prezzo battuto all’asta da Sotheby’s). La vera curiosità è che nella sua realizzazione sono state usate ali vere di farfalla. Con buona pace degli animalisti.

2° posto – Carta igienica d’oro

Abbiamo deciso di non commentare.

Si tratta di un rotolo formato da un lamina aurea a 22 carati, prodotto in un solo esemplare al prezzo di 1 milione e 300mila dollari australiani. Se siete interessati, si trova sul sito Toilet Paper Man.

1° posto – Monopoli d’oro

Sì, avete capito bene: si tratta del classico gioco da tavola. Ebbene, alcuni folli personaggi, quali il Presidente del Museo della Finanza Americana David Cowen e il designer di San Francisco Sidney Mobell, hanno prodotto una versione in oro massiccio, zaffiri e diamanti. Valore? 2 milione di dollari.