Sicuramente infilarsi un casco, rintanarsi in un angusto abitacolo e infilarsi una tuta ha i suoi benefici. Essere piloti di Formula 1, infatti, porta, quando si raggiungono certi livelli, a stipendi con tanti zeri. Ciò non solo per il ricavo che si ottiene da tutti i Gran Premi del Campionato ma anche per i giorni di prove sul circuito, per quelli al simulatore ed infine per quelli in cui si dà la propria disponibilità agli sponsor insieme alle clausole per le spese di viaggio.

Facendo una summa, chi è secondo voi il vero Paperon dei Paperoni 2017 della Formula 1?

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

5° Posto – Kimi Raikkonen con 7 milioni di euro

Raikkonen è un pilota finlandese, classe 1979, attualmente in forza alla Ferrari. Nel corso della sua carriera ha corso anche per la Lotus, per la McLaren e per la Sauber. E’ soprannominato Iceman ovvero uomo di ghiaccio perché è freddo in gara ed è restio a parlare con i giornalisti.

4° Posto – Valtteri Bottas con 8 milioni di euro

Anche Valtteri Bottas è un pilota finlandese ma classe 1989. E’ approdato in Formula 1 nel 2013 con la Williams mentre ora è con la McLaren per sostituire il ritirato Niko Rosberg.

3° Posto – Fernando Alonso con 28 milioni di euro

Fernando Alonso è un pilota spagnolo, classe 1981, vincitore con la scuderia Renault del  Mondiale 2005 e di quello 2006. Viene soprannominato sia Magic Alonso che El Nano in quanto è il pilota di maggior successo della Spagna e quello che ha detenuto il record di più giovane vincitore di un Mondiale della Formula 1.

2° Posto – Lewis Hamilton con 32 milioni di euro

Lewis Hamilton è un pilota britannico, classe 1985, campione del mondo di Formula 1 nel 2008 con la McLaren e nel 2014 e 2015 con la Mercedez.Hamilton viene definito ” il primo pilota di colore della F1″ per colore della sua pelle in quanto è nato da una  coppia mista (madre bianca e padre nero)

1° Posto – Sebastian Vettel con 40 milioni di euro

Sebastian Vettel è un pilota tedesco, di classe 1987, attualmente alla Ferrari.

Vettel ha vinto per quattro volte il Mondiale di Formula 1 nell’anno 2010-2011-2012 e 2013. Il pilota è famosissimo anche perché detiene il numero di maggiori pole position in una sola stagione (addirittura 15 nel 2011) e di Gran Premi vinti in una sola stagione. Nell’anno 2013 ne ha vinti ben 13 condividendo così tale record con Schumacher.