Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un equity protection su iSTOXX® Europe 600 ESG-X NR Decrement 4.75% di banca IMI, con protezione al 100% e negoziato sul SeDex.

Certificato Equity Protection di Banca IMI: ISIN XS1984953015

Il certificato è stato emesso il 12/05/2020, ha scadenza a 6 anni ed un valore nominale di 1000 euro. (attenzione: le date di valutazione sul KID e sui final terms non coincidono)

L’obiettivo del certificato è quello di proteggere il 100% del valore nominale e di rimborsare un importo in funzione del potenziale upside del sottostante, senza nessun limite massimo. In formule:

Valore di Rimborso = Valore Nominale x max ( protezione, performance)

Dove:

protezione = 100% (o 1)

performance = Valore finale / Valore iniziale

Il sottostante è rappresentato da:

  • iSTOXX® Europe 600 ESG-X NR Decrement 4.75%: livello iniziale (1.071,334 punti), ultimo prezzo registrato (circa 1075,73 punti, pari al 100,41%)

Uno degli ultimi prezzi lettera è pari a 929,65 euro, implicando un rendimento minimo garantito ed il seguente payoff potenziale:

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e  nemmeno generica- in base ai profili  di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.