mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (3 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
altro che maturare un longhettino, ... qui mi sta maturando la verdura pubica ... porco mondo non mi aspettavo si mettesse il laterale lattugaceo.
 

TOMAT

Forumer storico
Come avevo accennato qualche giorno fà il dax aveva la possibilità o di vivacchiare sotto la resistenza dei 10800 o di fare una bella discesa veloce sui 10000,evidentemente hanno scelto la seconda complice il disastro deutsche bank.
Ora siamo sui 10300 penso che la prima gamba del ribasso si può spingere sui 10200 per rimbalzare poi andare sui 10000 e lì si decide il futuro dei prossimi mesi ,certo se andiamo diretti sui 10000 non sarà un bel segnale per i long .
Sono molto curioso di cosa farà la Merkel e soci con gli eventuali aiuti a DB,come sappiamo i duri e puri sono molto veloci a cambiare idea quando riguarda loro.
 

Odisseo

Forumer storico
Buona serata al forum.

18 settembre u.s.(la settimana si era chiusa a circa 16180 di indice)
"Penso che agli attuali livelli un rimbalzello intorno ai 16.000 sia dovuto per qualche velocissimo e circospetto long, ma poi..."


mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! | Pagina 1914


Il mese in corso non è ancora concluso ma si può ormai confermare la previsione del lontano e non sospetto 11 agosto di un settembre a carattere "sciacquoso".
Siamo giunti a contatto coi 16000 e per il momento(ore 15.45 circa) , verso la chiusura di giornata, si chiudono gli short con un conseguente minimo di reazione dei prezzi.


Attenzione con le operazioni long sul nostro indice, noto notizie di acquisti long agli attuali prezzi, in attesa di allunghi dell'indice in ottica di medio/lungo periodo: ci saranno occasioni molto migliori ma, a mio avviso, ora il tempo è prematuro e le configurazioni cicliche (nonostante le immancabili - aggiungo legittime - espressioni scettiche) suggeriscono molta cautela per i torelli scalpitanti.
Insomma, la famosa "mappa meteo" continua ad essere attuale nella sua attendibilità.

Buon trading. :ombrello:
 

TOMAT

Forumer storico
Credo sia in atto il rimbalzo intermedio che mi aspettavo sul dax ,mi aspettavo che partisse da 10200 ma cambia poco,con
obbiettivo a 10400 poi se vogliono esagerare i 10500 ,sopra si ribalta la frittata .
 

Users who are viewing this thread

Alto