Primo atto....... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dooky

Forumer storico
Ciao,

Unicredit....è un pull back o quel supporto tiene?
 

Allegati

  • uni.JPG
    uni.JPG
    94,2 KB · Visite: 271

Argo

Forumer storico
Ciao a tutti.

Allora siamo al punto, di nuovo vicini all' 88,6% di ritraccio che ci dirà se tradare un AB-CD al rialzo oppure se farà da resistenza e darà vita a una figura di inversione rialzista.

Parliamo di TF60'.

La prima ipotesi sarà convalidata da una rottura al rialzo dei massimi del 16/7 e dalla rottura della 144. Da li ci sono da tradare tutte le ipotesi che giapao ha messo sopra.

La seconda ipotesi è che la 144 e i ritracci facciano da resistenza dando vita ad un ribasso che poi vedremo come sarà. fino ad adesso siamo nelle ipotesi farfallina e doppio pacco. Entrambe figure che adranno ad aggiornare i minimi.

A livello di TF DAILY invece è significativa la rottura della trend dell'RSI che preannuncia rialzo...

oltre che sarebbe davvero bello disegnassero il T&S che ho messo in rosso.

La prima ipotesi che ho messo nel post precedente avvalora questa ipotesi e le figure di inversione di giapao tornano perfettamente con la spalla dx..

Buon giorno. Ci eravamo lasciati li. E li siamo rimasti. Si sono infilati in un trading range e non ne escono. Ma che aspettano??

Va bè.. io offro 3 spunti operativi.

i primi due sono il mio grafico sul tf60'. Dove abbiamo un ritraccio (Cblu o Bnero) sul 50%. Da li il rialzo di ieri si è fermato sul 78,%.. bellino lo swing che mi da alternative al ribasso di pacco o batman con obiettivi a 20571 e 20320 circa... traderò questa ipotesi alla rottura della trend ascendente.

Se invece si rompe il max di ieri si va per un AB-CD (blu) con obiettivi in alto 21660 21859 circa... in entrambi i casi sono 500 punti circa di guadagno.

I paletti di controllo sono i soliti: le medie che se rotte poi funzionano da suppoorti o resistenze. In questi giorni hanno offerto diversi spunti.

Il 3° spunto è che Samir ha cambiato la foto di profilo...

ritornerò alla farfallina rossa appena sento odore di reverse:D
ovvero quando la 9 incroci al ribasso la 21:-o
 

Allegati

  • ftseorario_2.png
    ftseorario_2.png
    89,5 KB · Visite: 114

Talloni

Forumer storico
giorno importante per il fituso:

1- mmt a becco di delfino
2- la rottura del trend del'oscillavacche anticipa la rottura della trend dei prezzi
3- sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa :D
4- mi manca treno... :(
 

Allegati

  • fituso.jpg
    fituso.jpg
    227,7 KB · Visite: 94

giapao

Forumer storico
Buon giorno. Ci eravamo lasciati li. E li siamo rimasti. Si sono infilati in un trading range e non ne escono. Ma che aspettano??

Va bè.. io offro 3 spunti operativi.

i primi due sono il mio grafico sul tf60'. Dove abbiamo un ritraccio (Cblu o Bnero) sul 50%. Da li il rialzo di ieri si è fermato sul 78,%.. bellino lo swing che mi da alternative al ribasso di pacco o batman con obiettivi a 20571 e 20320 circa... traderò questa ipotesi alla rottura della trend ascendente.

Se invece si rompe il max di ieri si va per un AB-CD (blu) con obiettivi in alto 21660 21859 circa... in entrambi i casi sono 500 punti circa di guadagno.

I paletti di controllo sono i soliti: le medie che se rotte poi funzionano da suppoorti o resistenze. In questi giorni hanno offerto diversi spunti.

Il 3° spunto è che Samir ha cambiato la foto di profilo...
Condivido...
Effettivamente il punto 3 e quello che più fa tremare la mia posizione :)
 

Argo

Forumer storico
Condivido...
Effettivamente il punto 3 e quello che più fa tremare la mia posizione :)

aspettare che si verifichi una di queste condizioni adesso secondo me è la migliore strategia... almeno verificata una condizione si fa una strategia per uscire se si sbaglia e per portare a casa il pane nel caso opposto...

finche rimangono chiuso in questi 300 punti sto fermo che poi sto sali e scendi corto mi fa innervosire a poi perdo punti e soldi cosi come nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto