Appunti e spunti (1 Viewer)

solomare

APPRENDISTA TRADER
scusa SOLO ad usare il 4 ore ,prova con il giornaliero e le cose sembrano andare diversamente,anche con il 30 minuti tutto cambia,poi c'è un supporto fortissimo a 6155
ciao peppe sul 4 ore come spiegato qualche giorno fà è uno studio che stò portando avanti da 6 mesi....il daily lo uso sempre come pure orario..i time frame sotto l'orario non li guardo + ..visto che faccio SOLO posizione
sto usando parametri diversi SOLO per i due 4 ore ...poi a fine anno tiro le somme e ci metto dentro i soldi pochi per testarlo sul campo..e via via aumento :up: per adesso uso i metodi classici...però penso sempre a innovarmi...:D in demo ho fatto faville al momento un giorno posto ha quanti soldi sono arrivato in demo :up::D
eccoti il daily il supporto è la kjiun sen la blu a 6151 poi tutta la cloud....peccato che ho SOLO il future sull'indice sarebbe tutto + semplice ma va bene così
ciao cmq mi complimento con te visto che hai imparato ad usare bene il cad..mi stai rubando il mestiere:D qualcosa nel mio piccolo ho dato a questo thread
hermann ti hanno già risposto
 
Ultima modifica:

Aioo

Nuovo forumer
per stefano guarda il 4 ore due tare diverse ...una lavora a meraviglia appena finisco di testarla ti passo i parametri..ho bisogno di ancopra 6/8 mesi..forse meno per metterci qualche spicciolo..:up:
ciao

vince ma le operazioni che fai le fai daily o altri time?............adesso cerco ma mi sembre di avere letto tempo fà che per l'europa e america era meglio 7,22,44...........devo studiarci.............:)
 

hermann

Forumer attivo
vince ma le operazioni che fai le fai daily o altri time?............adesso cerco ma mi sembre di avere letto tempo fà che per l'europa e america era meglio 7,22,44...........devo studiarci.............:)

The standard settings for an Ichimoku Kinko Hyo chart are 9,26,52.

There is some debate around whether or not these settings of 9,26,52 are still valid given that the standard work month here in the West does not include Saturdays. In addition, in non-centralized markets that do not keep standard business hours like the Forex (which trades around the clock) some have posited that there may be more appropriate settings. Nevertheless, we at Boersma & Hunt, as well as most other professional Ichimoku traders, agree that the standard settings of 9,26,52 work extremely well and do not need to be altered.

Poi se uno ne trova altri più adeguati pure meglio..
 

Aioo

Nuovo forumer
The standard settings for an Ichimoku Kinko Hyo chart are 9,26,52.

There is some debate around whether or not these settings of 9,26,52 are still valid given that the standard work month here in the West does not include Saturdays. In addition, in non-centralized markets that do not keep standard business hours like the Forex (which trades around the clock) some have posited that there may be more appropriate settings. Nevertheless, we at Boersma & Hunt, as well as most other professional Ichimoku traders, agree that the standard settings of 9,26,52 work extremely well and do not need to be altered.

Poi se uno ne trova altri più adeguati pure meglio..

se non ricordo male ho letto che 9 è una settimana e mezza lavorativa,26 un mese e 52 2 mesi giapponesi e allora scrivevano che per l'occidente è meglio 7,22,44.........di più non sò........;)
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
vince ma le operazioni che fai le fai daily o altri time?............adesso cerco ma mi sembre di avere letto tempo fà che per l'europa e america era meglio 7,22,44...........devo studiarci.............:)
eccomi stefano ho finito adesso...allora io uso principalmente le mie analisi elliottiane per prendere una posizione,poi uso il daily su ichimoku per incrementare le posizioni..i suioi livelli mi servono per evntuali stop.
sul breve quando in inverno faccio qualcosa intraday uso ichimoku orario
longo quando incrociano le medie e vicevresa shorto, su rottura della cloud incremento le posizioni e lo stop lo piazzo sulle tenkan sen o kijun sen.,.questo all'incirca mia operatività.poi io ho un pregio che pochi anno le mie statiche:up:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
vado a riposare nulla di fatto non mi hanno servito le fiat lascio in book poi vediamo....quindi posizioni sempre tranquille.in buon gain stop inseriti non verranno spostati fino a rottura dei 19900 se vanno sopra pazienza incassiamo :D gli stop sapete già dove sono li avevo postati..
Vince:ciao::ciao:
 

Aioo

Nuovo forumer
eccomi stefano ho finito adesso...allora io uso principalmente le mie analisi elliottiane per prendere una posizione,poi uso il daily su ichimoku per incrementare le posizioni..i suioi livelli mi servono per evntuali stop.
sul breve quando in inverno faccio qualcosa intraday uso ichimoku orario
longo quando incrociano le medie e vicevresa shorto, su rottura della cloud incremento le posizioni e lo stop lo piazzo sulle tenkan sen o kijun sen.,.questo all'incirca mia operatività.poi io ho un pregio che pochi anno le mie statiche:up:

dove hai trovato materiale x elliot?............non sono mai riuscito a trovare qualcosa di decente in giro......:rolleyes:;)
 

Users who are viewing this thread

Alto