Zuk Edge è ufficiale: uscita gennaio 2017, prezzo irrisorio e scheda tecnica potentissima

È stato appena presentato Zuk Edge: uscita, prezzo e scheda tecnica. Quali sono le caratteristiche? Si tratta di uno schermo quasi senza bordi e dall’hardware potentissimo. Quando arriverà in Italia? Prezzo irrisorio.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
È stato appena presentato Zuk Edge: uscita, prezzo e scheda tecnica. Quali sono le caratteristiche? Si tratta di uno schermo quasi senza bordi e dall’hardware potentissimo. Quando arriverà in Italia? Prezzo irrisorio.

Dalla Cina con furore, è proprio il caso di dirlo: è stato presentato Zuk Edge, uno smartphone senza bordi (quasi del tutto) e con un hardware potentissimo. Si tratta di un nuovo top gamma targato Android, pronto, per il momento, a invadere soltanto il mercato orientale a un prezzo (almeno dalle nostre parti) ‘stracciato’. Si presenta immediatamente come un device elegante (del resto è stato curato dalla Lenovo) e la caratteristica principale che salta immediatamente all’occhio è l’ampiezza dello schermo che ricopre quasi il 90% della scocca. Insomma, si tratta di una sfida a Xiaomi Mi Mix e soprattutto un’anticipazione di ciò che potremmo vedere su iPhone 8 e Galaxy S8. Ecco, allora, tutte le informazioni sulla scheda tecnica, il prezzo e l’uscita in Italia di Zuk Edge.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): tre modelli e ‘Ferrari Edition’, arriva la conferma – indiscrezioni schermo, touch e speaker.

Zuk Edge: scheda tecnica formidabile e molte feature

Zuk Edge si presenta davvero come un eccellente prodotto: prima di affrontare la scheda tecnica, bisogna dire che presenta anche alcune feature di assoluto interesse. Ad esempio, anticipando i rumors iPhone 8, presenta un lettore per le impronte digitali integrato nel touch del display, per cui lo si potrà sbloccare in qualsiasi punto lo si sfiori con un tempo di reazione di appena 0,9 secondi. Troviamo, poi, altre funzionalità ‘curiose’ come il cardiofrequenzimetro, l’altimetro e il sensore UV.

Qui Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Ma passiamo alla scheda tecnica di Zuk Edge: le dimensioni sono142.9 x 74.5 x 7.7 mm e160 gr di peso; il display è da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 (non all’avanguardia); il processore è il potente SnapDragon 821 che vanta 4 o 6 GB di RAM, frequenza da 2,3 GHz e una ottima GPU di tipo Adreno 830; la memoria interna è di 64 GB, mentre il comparto fotocamera presenta un sensore posteriore da 13 MP (Samsung ISOCELL con autofocus PDAF) e anteriore da 8 MP (non eccellente l’apertura di focale, per entrambe f/2.2). oltre a tutta la connettività, si sottolinea anche la MicroUSB di tipo C, un’ottima batteria da 3100 mAh (con supporto per la ricarica veloce) e il sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia proprietaria ZUI 2.5. le colorazioni disponibili sono soltanto due: Titanium Black e Ceramic White.

Ecco i rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

Zuk Edge: uscita in Italia e prezzo

Ma Zuk Edge arriverà in Italia? L’uscita, per il momento, è stata organizzata soltanto per la Cina, dove sarà disponibile a partire dal 1° gennaio 2017. Non è chiaro quale potrà essere la strategia di mercato della Lenovo/Zuk, ma per il momento non si parla di commercializzazione in Europa. Sarà comunque disponibile presso gli store digitali che si occupano di importazioni dall’Estremo Oriente. Il prezzo è davvero interessante: al momento del lancio, infatti, sarà di 2499 yuan, equivalenti a circa 350 euro. in Italia, comunque, arriverebbe discretamente maggiorato.

Infine, Huawei P10 (2017): prezzo in salita? Uscita, scheda tecnica tre varianti e prezzo – rumors.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, rumors Galaxy S7, Smartphone, Rumors Galaxy S, Smartphone Huawei

One Response

  1. safe Proxy ha detto:

    30 OFF for all private proxies – purchase proxies right now with https://ProxyBig.com

Leave a Reply