ZTE Axon M, arriva lo smartphone pieghevole con due schermi – Scheda tecnica e prezzo

Presentato ZTE Axon M, lo smartphone che si piega e si apre presentando due schermi. Scheda tecnica, uscita e prezzo del device più singolare del momento.

di , pubblicato il
Presentato ZTE Axon M, lo smartphone che si piega e si apre presentando due schermi. Scheda tecnica, uscita e prezzo del device più singolare del momento.

E’ una delle attrazioni del momento, stiamo parlando del nuovo smartphone ZTE Axon M, un device che vanta un primato singolare e bizzarro, è il primo smartphone pieghevole. Il modello in questione vanta anche un’altra peculiarità più unica che rara, ha due schermi. Insomma, ci troviamo di fronte ad un prodotto che si presenta decisamente sui generis, anche se molti lo hanno definito semplicemente un freak.

Andiamo a conoscerlo meglio con la scheda tecnica e il prezzo.

Scheda tecnica ZTE Axon M, lo smartphone pieghevole con due schermi

Ricordate il vecchio StarTAC? Dimenticatelo, perché ora c’è ZTE Axon M, la nuova frontiera degli smartphone è stata tracciata o si tratta solo di una deriva che verrà dimenticata in fretta? Dopo le innovazioni degli ultimi anni (decisamente poche vista la sostanziale stabilità del settore), ricordiamo su tutte gli schermi senza bordi lanciati da Xiaomi Mi Mix e quelli curvi in cui Samsung spadroneggiava, ora arriva lo smartphone pieghevole.

Lo ZTE Axon M si apre a metà, fatto che permette di avere due schermi affiancati – quando è chiuso, uno schermo è sul fronte e l’altro è sul retro. Entrambi i pannelli hanno una diagonale di 5,2 pollici e risoluzione Full-HD(1920 x 1080). Quando è aperto, può essere usato come se avesse un solo grande schermo da 6,75 pollici o con due schermi indipendenti. Desta comunque qualche perplessità di troppo la “cerniera” in mezzo, secondo i primi commenti, infatti, vedere un film in modalità doppio schermo sarebbe davvero fastidioso con quella riga in mezzo.

Leggi anche: iPhone X, buone notizie da Apple, la produzione va alla grande e coprirà fino a Natale – Caratteristiche e prezzo

ZTE Axon M, le caratteristiche e il probabile prezzo

E’ stato appena lanciato questo nuovo smartphone che sta incuriosendo molti appassionati ed addetti ai lavori. Lo ZTE Axon M, al di là di questa particolarità davvero singolare, ha comunque una scheda tecnica da visionare con attenzione: processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. La fotocamera è da 20 megapixel, preoccupa invece la batteria da 3180 mAh poiché l’utilizzo del doppio schermo sembra avere necessità decisamente superiori dei numeri offerti in questo caso.

Lo smartphone è stato presentato, al momento, soltanto per il mercato americano in esclusiva con l’operatore AT&T, non risultano invece attualmente informazioni in merito al lancio in Europa e quindi in Italia. L’uscita è prevista per il mese di novembre, mentre invece non ci sono ancora informazioni in merito al prezzo che immaginiamo sia comunque da fascia media, anche se per la particolare caratteristica potrebbe debordare in un costo medio alto, quindi sui 400/450 dollari. Staremo a vedere.

Leggi anche: ZenFone 4, recensione smartphone Asus, design e caratteristiche da fascia alta, prezzo deludente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,