YouTube Red pronto al debutto: 22 ottobre il day one?

Tutto pronto al debutto: YouTube Red, la versione di YouTube a pagamento priva di pubblicità, dovrebbe essere lanciata il 22 ottobre.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Tutto pronto al debutto: YouTube Red, la versione di YouTube a pagamento priva di pubblicità, dovrebbe essere lanciata il 22 ottobre.

Ormai ci siamo: se ne parla da tempo e tra circa 1 mese potrebbe essere il momento del lancio definitivo della versione YouTube a pagamento: dopo oltre 10 anni di attività free per tutti gli utenti, infatti, alcune indiscrezioni riportano che il 22 ottobre potrebbe essere il giorno X per YouTube Red, ovvero la versione a pagamento della piattaforma di videosharing, che prevede una formula di abbonamento al fine di privare tutti i contenuti inseriti su YouTube di inserzioni pubblicitarie. Infatti, la data del 22 ottobre potrebbe essere più che veritiera, visto che alcune speculazioni parlano proprio di una e-mail inviata dai vertici della piattaforma ad alcuni youtubers.   In particolare si sarebbe fatto riferimento ai nuovi termini di servizio. YouTube avrebbe scritto che “per offrire ai fan una più ampia scelta, lanceremo una nuova versione di YouTube senza pubblicità, accessibile previo abbonamento mensile. Questo servizio creerà una nuova fonte di reddito nel tempo che si andrà ad aggiungere alle altre entrate derivanti dall’advertising”. La specifica che è stata trapelata informa inoltre quanto segue: “Come già detto nelle e-mail precedenti, vogliamo assicurarci che i fan che sceglieranno un’esperienza priva di pubblicità possano guardare gli stessi video, disponibili ugualmente nella versione con pubblicità”. E segue infine la richiesta ai creatori di contenuti di aggiornare l’accettazione dell’accordo per i nuovi termini di servizio recentemente modificati.   A quanto pare la formula di abbonamento, secondo le prime indiscrezioni, andrà a costare 9,99 dollari. A quanto riportano alcuni rumors, nella cifra potrebbe essere incluso anche il pacchetto di abbonamento a YouTube Music Key oltre a YouTube Red (così dovrebbe chiamarsi il nuovo servizio a pagamento relativo ai video). YouTube non ha però voluto pronunciarsi su queste indiscrezioni e non ha lasciato alcun commento al riguardo, pertanto tali informazioni vanno prese al momento con la dovuta cautela. Ne sapremo di più sicuramente nei prossimi giorni, visto che la data del 22 ottobre si fa più vicina che mai.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità YouTube