YouTube Kids: ecco l’app esclusiva per gli under 13

Arriva YouTube Kids, l'app di video dedicata esclusivamente a un pubblico under 13 e disponibile inizialmente solo su smartphone e tablet Android.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Arriva YouTube Kids, l'app di video dedicata esclusivamente a un pubblico under 13 e disponibile inizialmente solo su smartphone e tablet Android.

L’incremento del 200% di canali di intrattenimento destinati a un pubblico di famiglie sulla piattaforma di video sharing più famosa del mondo ha portato alla realizzazione e allo sviluppo di YouTube Kids, un’app da usare su smartphone e tablet che è riservata esclusivamente agli under 13. Con un’interfaccia molto semplice e con delle impostazioni che i genitori potranno facilmente scegliere per i propri figli, YouTube Kids si avvarrà di 4 sezioni ricche di contenuti per i più piccoli e priva del rischio di incappare in qualche video sgradevole o adatto a un pubblico più adulto.  

Come sarà YouTube Kids

YouTube Kids, disponibile da lunedì 23 febbraio inizialmente solo sui device Android, disporrà di un’interfaccia molto intuitiva, formata da icone di grandi dimensioni e con uno scrolling davvero ridotto rispetto all’app normale di YouTube. Inoltre, l’applicazione consentirà un facile controllo dei contenuti, grazie a una serie di strumenti e opzioni che potranno consentire di mettere un timer per stabilire il tempo massimo di riproduzione video e quindi di fruizione da parte del bambino. In aggiunta a ciò è previsto anche un sistema di controllo vocale per facilitare la ricerca dei contenuti.   Contenuti che saranno sparsi in 4 sezioni; si potrà infatti scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Musica
  • Spettacolo
  • Impara
  • Esplora

  Tutti i contenuti saranno inoltre dotati di parental control e saranno filtrati da un particolare sistema che censurerà tutti quei contenuti adatti a un pubblico adulto. Tra i video saranno presenti anche quelli prodotti da National Geographic Kids e quelli della serie Thomas & Friends, molto amati dai più piccoli.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno

Leave a Reply