Youtube in realtà aumentata con l’app di makeup

La realtà aumentata arriva anche su Youtube con l'app dedicata al makeup.

di , pubblicato il
La realtà aumentata arriva anche su Youtube con l'app dedicata al makeup.

Una novità davvero succulenta in arrivo per Youtube, e soprattutto per youtubers e follower che si occupano di makeup, arriva infatti l’app per la realtà aumentata. Si tratta di Ar Beauty Try-On di Google, andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Realtà aumentata Youtube

Gli utenti di Youtube, o meglio i followers di youtubers dedicati ai video di makeup, ora potranno provare letteralmente a truccarsi con i propri beniamini grazie alla realtà aumentata. Ma come funziona? La nuova funzione targata Google crea due finestre sul device. Riproduce i contenuti di YouTube in quella superiore, mentre in quella inferiore, grazie alla fotocamera frontale dello smartphone che acquisisce l’immagine dell’utente – come un vero e proprio specchio – applica i filtri AR per simulare i campioni di trucco virtuali mostrati all’interno del tutorial di makeup.

La funzione vanta già una buona sperimentazione su iOS con feature simili, in quel caso si tratta di un’applicazione che faceva provare il rossetto. Il machine learning ha poi permesso alla funzione di imparare sempre più e migliorarsi, adattandosi ora a ogni tipo di immagine. Al momento lo strumento è ancora in fase alpha, e può essere provato tramite FameBit. Spetterà poi ai singoli brand di bellezza decidere se implementare o meno AR Beauty Try-On.

L’ok è già arrivato da MAC Cosmetics dopo aver provato il suo trucco, potete acquistare il prodotto direttamente dalla feature. Con l’implementazione su Youtube immaginiamo però che sempre più marchi verranno attratti dalla novità e la inseriranno nella propria app.

Potrebbe interessarti anche LG V50 ThinQ 5G arriva in Italia in esclusiva Vodafone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.