Chi sta navigando su Google avrà sicuramente notato un link proprio sotto la barra di ricerca che pubblicizza un evento artistico firmato YouTube a dir poco interessante. Si tratta di La Vita in un Giorno, un film al quale tutti possiamo partecipare, scopriamo insieme come si fa.

Youtube, il film di tutti

Non è la prima volta che YouTube organizza un evento del genere, già nel 2010 Life in a Day era stato un grande esperimento decisamente ben riuscito. Il regista Kevin Macdonald ora ci riprova, non solo perché dopo 10 anni tante cose cambiano nel mondo, ma soprattutto perché queso 2020 rischia di essere davvero un anno storico che rimarrà indelebile nella nostra memoria per la terribile pandemia che ha colpito il mondo intero.

Ora che lentamente il mondo ne sta uscendo e si sta riprendendo dalla terribile crisi che lo ha attanagliato, provare a mettere su schermo le nostre emozioni semplici della vita quotidiana può essere davvero una piccola scintilla da cui ripartire. La produzione è affidata a sua maestà Ridley Scott, naturalmente sarà invece Kevin Macdonald a montare il tutto e a firmarne la regia.

I protagonisti però saremo noi. Con i nostri smartphone o con altri mezzi, perché no, magari più professionali, potremo riprendere la nostra giornata del 25 luglio e inviare poi il tutto alla redazione del progetto. Per far si che le clip inviate possano poi finire nel film completato, bisognerà compilare e firmare il modulo di liberatoria. E voi, siete pronti a filmare la vostra giornata? Ma soprattutto: Cosa vi sta a cuore? Di cosa avete paura? Cosa vorreste cambiare nel mondo o nella tua vita? Cosa avete in tasca?